Risi e bisi - Ultima modifica: 2019-07-11T17:20:41+00:00 da Redazione
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
500 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Scaldate in una casseruola 4 cucchiai d’olio e fatevi appassire la cipolla tritata fine per 5 minuti. Unite, quindi, i piselli, un bicchiere del brodo bollente (se possibile preparato con i baccelli), una spolverata di sale e proseguite per 10-15 minuti, finché il brodo sarà quasi completamente assorbito e i legumi teneri.
  2. Versate il riso nella casseruola a pioggia mescolandolo per farlo insaporire, poi versate un mestolo di brodo bollente e portate a cottura, unendo altro brodo al bisogno come si fa per un normale risotto. Grosso modo serviranno altri 15 minuti.
  3. Levate dal fuoco il riso quando risulterà leggermente al dente e mantecatelo con il burro, il formaggio, una macinata di pepe e il prezzemolo. Se necessario versate il brodo necessario affinché il riso risulti morbidamente “all’onda”, più simile a una minestra cremosa che a un risotto asciutto. Quindi copritelo e lasciatelo riposare per un paio di minuti.
  4. Distribuite il risotto nelle fondine e servitelo, eventualmente, con altro parmigiano grattugiato da aggiungere a piacere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome