Mini medaglioni di patate e seitan - Ultima modifica: 2016-11-17T22:28:20+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
10 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
270 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti piccoli e cuocetele al vapore per circa 8 minuti o finché saranno morbide.
  2. Mondate il porro e tritatelo finemente nel mixer. Tritate con lo stesso sistema anche il seitan a pezzetti (in mancanza, utilizzate un coltello ben affilato).
  3. Scaldate un cucchiaio d’olio in una padella e rosolate il seitan tritato per circa 3-4 minuti, finché non sarà ben dorato. Levate il seitan dalla padella, aggiungete, se necessario, un cucchiaio d’olio e cuocete i porri a fiamma dolce finché saranno appassiti e leggermente dorati. A questo punto unite le patate, salate, pepate e schiacciatele con una forchetta, mescolando fino a quando il tutto sarà asciutto. Levate dal fuoco, amalgamate il seitan e lasciate raffreddare.
  4. Formate con le mani inumidite delle piccole crocchette tonde leggermente appiattite. Passatele nel panko o nel pangrattato e sistematele nella placca del forno rivestita con carta da forno oliata. Condite i mini medaglioni con un filo d’olio e passateli in forno per 8-10 minuti a 180 °C, voltandoli a metà cottura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome