Il cioccolato bianco aromatizzato con lo zafferano diventa ancora più goloso se accompagnato da deliziosi lamponi ripieni
Ingredienti
Per persone
- 200 g cioccolato bianco
- 120 g Lamponi
- 100 g Pinoli
- 1 Limone
- 1 cucchiaio Succo di agave
- 1 bustina Zafferano
Istruzioni
- Mettete a fondere a bagnomaria il cioccolato bianco mescolato con lo zafferano (mettetene solo mezza bustina se preferite un gusto meno aromatico).
- Grattugiate la scorza del limone e versatela nel frullatore insieme ai pinoli e allo sciroppo di agave, quindi frullate fino a ottenere una crema liscia. Sistemate la crema in una sacca o una siringa da pasticcere e farcite i lamponi.
- Versate il cioccolato in 4 coppapasta di circa 8 centimetri di diametro quindi disponetevi sopra i lamponi. Attendete che il cioccolato si rapprenda un pò prima di rimuovere i coppapasta; se avete difficoltà oliatene leggermente l'interno. Alla fine il cioccolato si raffredderà con "incastonati"� sopra i lamponi farciti. Teneteli in frigorifero e serviteli freddi.
Note
La Malvasia di Casorzo Passito è un vino dolce rosso piemontese che regala profumi di frutti di bosco e spezie, gusto dalla consistenza vellutata e notevole persistenza finale.