Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
25 minuti di preparazione
40 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
450 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mondate i carciofi, divideteli in 4 spicchi e tagliateli a fettine sottili. Fate lo stesso con i finocchi. Tagliate a rondelle l’indivia e a striscioline il radicchio privato del torsolo. Eliminate le radici dagli spinaci. Pelate i topinambur e tagliateli a fettine.
  2. Fate imbiondire la cipolla tritata con 5 cucchiai d’olio in un grosso tegame,aggiungete le verdure una alla volta, facendole ogni volta saltare a fuoco vivo, salatele e proseguite la cottura (15 minuti in tutto) mescolandole molto spesso e, se possibile, senza aggiungere acqua.Dovranno risultare cotte ma croccanti.
  3. Mettete da parte un pezzetto della pasta da pane. Stendete il resto su una spianatoia infarinata e sistematela in una teglia ben oliata. Copritela con la farcia lasciando liberi i bordi. Posate le striscioline già ricavate dal resto della pasta formando una griglia. Spennellate con olio striscioline e bordi e infornate a 220 °C per 25 minuti circa.

Note

Si potrà accompagnare la crostata con un Prosecco di Valdobbiadene Extra Brut: si aggiungerà piacevolezza a una ricetta semplice ma di grande efficacia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome