I piatti più semplici sono quelli più cucinati: ecco un salvacena delizioso, senza glutine, che combina solo prodotti salutari e ricchi di micronutrienti.

I carciofi con le uova sono una ricetta base, con pochi ingredienti, che si presta per diverse occasioni: un brunch domenicale, una cena leggera o un piatto unico da presentare con eleganza.

Advertisement

Un piatto leggero che sazia

Le uova sono una fonte di proteine di alta qualità, notoriamente associate al controllo del peso e al mantenimento della massa muscolare. L'aggiunta di carciofi, con il loro elevato contenuto di fibre, può contribuire a una sensazione di sazietà prolungata, aiutando nel controllo dell'appetito e della gestione del peso.

 

Difficoltà: Facile
30 minuti
30 minuti
263 chilocalorie

Ingredienti

Per persone
  • 8 Carciofi
  • 3 Uova
  • 4 cucchiaio Pecorino
  • 4 cucchiaio Olio di oliva extra vergine
  • Sale

Istruzioni

  1. Mondate i carciofi, eliminando le foglie più dure e le spine. Divideteli in 4, togliete la peluria interna e metteteli a bagno in acqua e limone.
  2. Disponete i carciofi in una padella antiaderente dai bordi alti, unite due bicchieri di acqua, l'olio, sale quanto basta, coprite e lasciate cuocere.
  3. Fate evaporare tutta l'acqua quindi aggiungete le uova sbattute insieme al pecorino e lasciate rapprendere per qualche minuto, sempre con il coperchio.
  4. Capovolgete la frittata e servite calda.
Voti: 6
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Carciofi con le uova - Ultima modifica: 2016-11-17T23:00:04+01:00 da Redazione
Carciofi con le uova - Ultima modifica: 2016-11-17T23:00:04+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome