Bulgur con fagiolini in salsa pungente al curry - Ultima modifica: 2016-11-17T20:37:38+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
20 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
170 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Lessate la zucchina ridotta in cubetti in un litro d’acqua poco salata per 10 minuti scarsi. Quindi scolatela con una schiumarola, lasciando la pentola sul fuoco.
  2. Spuntate i fagiolini e tuffateli nell’acqua riportata a bollore, lessandoli sempre per 10 minuti. Scolateli conservando l’acqua di cottura.
  3. Versate nel frullatore la zucchina ormai tiepida e abbondante curry, poi frullatela versando poco brodo delle verdure, fino a ottenere una salsa densa.
  4. Recuperate 300 ml dell’acqua di cottura e in una pentola più piccola unitela al bulgur. Portate dolcemente a bollore e proseguite a fuoco basso fino a quando il liquido sarà tutto assorbito.
  5. Tagliate a pezzetti i fagiolini e in una ciotola conditeli con un cucchiaio d’olio, una macinata abbondante di coriandolo e l’erba cipollina, poi mescolateli bene.
  6. Sgranate il bulgur cotto stendendolo in un vassoio, aggiungete i fagiolini e trasferite il tutto nei piatti; posate al centro la salsa e servite. La ricetta viene bene anche con altri cereali di formato piccolo. Provatela con il cuscus, con il miglio o con la quinoa (una pianta assimilata ai cereali).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome