Chi non ha mai provato il cioccolato fuso con un goccio di olio buono e un pizzico di sale sopra una fetta di pane? Un sapore divino!
Questi biscotti vegan di cioccolato al fior di sale hanno questi ingredienti, ma soprattutto hanno il gusto dei biscotti burrosi, ma senza burro!

Provate e diteci se vi sembrano vegan!

Advertisement
Difficoltà: facile
15 minuti
15 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente. Nel frattempo unite la farina di farro (oppure di grano saraceno se desiderate biscotti senza glutine) con lo zucchero di canna. Mescolate. Aggiungete 40g di olio di semi, 90g di una bevanda vegetale tipo soia, avena, anacardi, cocco, ecc, ma non amalgamate ancora: lasciate al centro i liquidi.
  2. Versate il cioccolato sciolto con i liquidi al centro e solo a questo punto impastate fino a creare un panetto più compatto possibile. Il cioccolato fondente crea qualche difficoltà nell'impasto ma è sufficiente modellare un panetto unito. Fate riposare 15 minuti fuori dal frigorifero, in luogo non caldo ma assolutamente non freddo (l'impasto si indurirebbe) avvolto da pellicola.
  3. L'impasto risulta un po' friabile. Se non riuscite a stenderlo create delle palline, stendetele a matterello o con le mani e poi ritagliate con un coppapasta. Lo spessore ideale di questi biscotti è 8 mm. Se non avete il coppapasta formate delle palline e appiattitele con le mani.
  4. Disponeteli su una placca da forno foderata con carta da forno e spolverate un po' di fiocchi di sale. Non così tanti come ne abbiamo messi noi 🙂
  5. Biscotti vegan al cioccolato al fior di sale
    Infornate a 180° per 15 minuti.
Voti: 5
Valutazione: 4.8
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Biscotti vegan di cioccolato al fior di sale - Ultima modifica: 2021-04-23T02:08:12+02:00 da Chiara Fumagalli
Biscotti vegan di cioccolato al fior di sale - Ultima modifica: 2021-04-23T02:08:12+02:00 da Chiara Fumagalli