Pandoro: la scelta del migliore

Qualità degli ingredienti, ricetta, calorie e dolcezza dell’impasto cambiano molto tra i pandori in vendita, e non dipende solo dal prezzo

Pandoro
5 | 6 voto/i

Il pandoro per molti è l’unico dolce di Natale, per altri è una golosità che si alterna al panettone per tutto il periodo delle feste, così com’è, oppure farcito, o magari trasformato in tiramisù… Insomma, il pandoro è uno dei dolci più amati e difficilmente manca nel carrello della spesa di dicembre.

In questo episodio del podcast, Venetia Villani rivela alcuni segreti della ricetta e dell’etichetta. Spiega come verificare la qualità degli ingredienti utilizzati e anche come capire se il prodotto che stiamo per acquistare avrà un sapore più o meno dolce, per fare una scelta vicina ai propri gusti.

Advertisement

Dà le indicazioni per sapere come verificare che sia davvero lievitato naturalmente, per soffermarsi poi sugli additivi che sono stati utilizzati.

Non manca il confronto, dal punto di vista nutrizionale, con l’altro grande protagonista delle feste, il panettone.

Infine, spiega che cosa cambia nella qualità degli ingredienti quando il pandoro è ottenuto con ingredienti biologici, così da avere tutti gli elementi per fare una buona scelta di questo grande dolce lievitato.

5 | 6 voto/i

Pandoro: la scelta del migliore - Ultima modifica: 2021-12-13T08:07:39+01:00 da Venetia Villani
Pandoro: la scelta del migliore - Ultima modifica: 2021-12-13T08:07:39+01:00 da Venetia Villani

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome