Funghi porcini: come sceglierli e i trucchi per conservarli al meglio

Che cosa caratterizza e come distinguere i veri funghi italiani? Tutto quello che c’è da sapere del re dei boschi e anche come realizzare un profumatissimo insaporitore

funghi porcini
5 | 2 voto/i

È questo il momento: dai fruttivendoli, nei mercati e nei super troviamo funghi porcini arrivati dai boschi per arricchire di gusto la nostra cucina autunnale.

Nell’episodio del podcast Venetia Villani, con l’aiuto della collega Marina Bellati, giornalista enogastronomica e appassionata fungaiola, spiega quali elementi sono davvero importanti nella valutazione dell’aspetto dei funghi spontanei, così da fare una scelta ponderata di questi prodotti non certo economici… Si racconta anche come riconoscere i veri prodotti italiani IGP.

Advertisement

I funghi sono prodotti molto deperibili, per questo viene spiegato come fare per utilizzarli al meglio e come conservarli correttamente.

Infine, una semplice ricetta per creare un insaporitore jolly a base di porcini essiccati che renderà aromatici e chic anche i piatti più semplici.

Funghi porcini: come sceglierli e i trucchi per conservarli al meglio - Ultima modifica: 2021-10-06T09:05:43+02:00 da Venetia Villani

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome