Cucina sfiziosa
Tutto in teglia: baccalà in crosta di patate con crema di melanzane

melanzane
5 | 1 voto/i

Gustiamo i sapori dell'estate con questa ricetta che, ispirandosi alla tradizione del timballo, abbina gli ortaggi più gustosi (melanzane al primo posto) al pesce. In pratica dopo una cottura iniziale, si inforna tutto a strati per esaltare il sapore e, oplà, senza troppa fatica il piatto è pronto

Festeggiamo gli ortaggi di fine estate con questa ricetta al forno decisamente saporita. Un piatto che ha come protagoniste le melanzane, il cui sapore si sposa perfettamente con le patate e il pesce.

Qualità delle melanzane

Lucide e sode
Le melanzane fresche sono lucidissime e molto sode, con la buccia tesa senza grinze o ammaccature. La polpa è bianca e senza semini neri. Normalmente le melanzane non vengono sbucciate, tranne in casi particolari. La qualità di melanzane più saporita e anche un pochino piccante è quella piccola, lunga e di colore viola. Quella lunga è più grande e di sapore più soave, mentre molto delicata è la melanzana rotonda di colore violetto chiaro.

Advertisement

Ecco la ricetta del baccalà in crosta con crema di melanzane, vi basterà abbinarla a un'insalata di verdure crude per portare in tavola un piatto unico nutriente e gustoso.

 

Tutto in teglia: baccalà in crosta di patate con crema di melanzane - Ultima modifica: 2022-09-07T10:30:52+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome