Gluten free
Torta di Halloween: un dolce pazzesco

zucca
3.4 | 39 voto/i

Per festeggiare la notte più "paurosa" dell'anno la pasticceria si tinge d'arancione con questa golosa torta alla zucca gluten free. E per renderla ancora più irresistibile abbiamo aggiunto il cioccolato fondente

Per la festa di Halloween vi proponiamo una torta originale e colorata che ha come protagonista la zucca, ortaggio cremoso per natura. Ma non finisce qui! Per renderla ancora più irresistibile abbiamo aggiunto il cioccolato fondente, sia nell'impasto della frolla gluten free sia per realizzare la ganache.

Come riconoscere una buona zucca

Una zucca fresca e ben matura si può riconoscere osservando varie caratteristiche: colpendola leggermente con le nocche delle mani deve emettere un suono sordo, il picciolo deve essere morbido e ben ancorato, la buccia tesa e integra e deve apparire piuttosto pesante rispetto al suo volume. Scegliendo una zucca tagliata in pezzi è invece meglio sincerarsi che la zona in cui è stato fatto il taglio non sia asciutta, che la polpa sia soda e che i semi siano ancora scivolosi e umidi.

Advertisement

Ecco la qui la ricetta.

 

Torta di Halloween: un dolce pazzesco - Ultima modifica: 2022-10-28T08:18:56+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome