Ristorante-pasticceria a Brescia
Veleno, una nuova esperienza gourmet


Per stuzzicare tutti e 5 i sensi, dal 1 marzo a Brescia c'è Veleno, un nuovo ristorante-pasticceria nato dalla collaborazione tra Maurizio Amato e Davide Patruno

A Brescia è "arrivato" Veleno, un racconto a quattro mani dello chef Maurizio Amato e del restaurant manager Davide Patruno, due friulani desiderosi di creare un progetto inedito nel quale il cibo incontra la storia, il design e intraprende così anche un viaggio culturale.

Veleno è dunque una nuova idea che torna alle origini della parola Venus, ossia filtro amoroso nella sua accezione letterale. Il concetto raduna in sé il significato di pozione che induce alla vulnerabilità e che può inebriare. Così vuole essere il ristorante situato al primo piano di Palazzo Martinoni già di Rosa (via Antonio Gramsci, 10), nel quale l’austera cornice storica si accende grazie all’incontro con l’arte contemporanea e con il design.

Il menu fonde elementi del territorio e attinge al contempo alla cucina internazionale: con le spezie di Istanbul e la cultura turca, con i riti orientali, l’attenzione francese ai dettagli e la vivacità di Praga, con tecniche di cottura evolute ma mai troppo estreme. Qui i prodotti tradizionali, spesso dimenticati, sono reinterpretati in modo onesto e inaspettato.

Lo spazio si declina in cinque sale principali, fra cui uno scenografico salone da ballo e un’intima saletta-bomboniera sormontati da volte affrescate, soffitti a cassettoni e circondati da grandi finestre, tessuti damascati e camini.

Veleno è anche pasticceria

Veleno non è solo ristorante ma è anche pasticceria, uno spazio elegante e accogliente: un nuovo salotto da vivere per tutta la giornata.

Un luogo d’altri tempi ispirato alle caffetterie francesi che propone dolci capolavori, da ammirare prima e poi da gustare: croissant alla francese, mignon, monoporzioni e torte sono la soluzione ideale per chi si ferma qui durante una passeggiata, con un libro in mano o un amico con cui chiacchierare.

La pasticceria è aperta anche la sera per chi ha cenato a casa ma vuole viziarsi con una piccola tartelletta o un buon caffè con grani scelti tra le torrefazioni friulane.

Info:
Veleno
Via A. Gramsci, 10
Brescia
Tel. 0306365984

 

 

 

 

Veleno, una nuova esperienza gourmet - Ultima modifica: 2019-03-19T15:58:57+00:00 da Sabina Tavolieri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome