Cibo solidale
Ristoranti contro la fame: Particolare Milano

ristoranti contro la fame

Anche il ristorante Particolare Milano aderisce a Ristoranti contro la Fame, la campagna promossa da Azione contro la Fame che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo, per regalare la gioia del cibo a tanti bambini nel mondo

Particolare Milano è un ristorante situato a Porta Romana e dotato di un grande giardino interno che si adatta a tutte le stagioni: in estate è completamente aperto per godersi al meglio lo spettacolo naturale, mentre in inverno è chiuso da vetrate che rimandano all’idea di una serra verdeggiante al centro di Milano, che permettono di mantenere caldo l’ambiente.

Un luogo in cui prendersi una pausa dal caos della metropoli ed immergersi in un’oasi di pace nascosta.

Advertisement

A contribuire all’atmosfera elegante e raffinata che si respira nel locale, inoltre, è l’arredamento ispirato agli anni ‘50 e ‘60 progettato dagli architetti Rodolfo Sormani, Alessandro Tonassi e Matteo Ranghetti, che si caratterizza per l’atmosfera suggestiva data dalle prospettive specchiate, le textures a rombi e le lampade dorate.

Lo Chef

La filosofia alla base del ristorante si pone l’obiettivo di offrire agli ospiti quel “particolare” unico e indimenticabile, in grado di lasciare il segno, e lo realizza attraverso la cucina semplice ma ricercata dello chef Andrea Cutillo.
ll menu proposto dallo chef è il risultato di una cucina creativa e mediterranea che valorizza tanti diversi piccoli produttori, con lo scopo di far sentire il cliente accolto e coccolato come se fosse a casa propria.
Da sottolineare anche l’impegno sostenibile di Particolare Milano, che si avvale di energie da fonti rinnovabili e cerca di evitare l’utilizzo della plastica, configurandosi come locale plastic free, oltre a prestare particolare attenzione alla filiera e alla selezione delle materie prime.

Particolare è partner ufficiale di AZIONE CONTRO LA FAME, un'Organizzazione Umanitaria Internazionale che da più di 40 anni si impegna ad arginare la fame nel mondo. Azione contro la Fame crea e gestisce programmi che salvano vite umane in 48 paesi. Nel 2021 l'associazione ha aiutato concretamente oltre 26 milioni di persone.

Iniziativa

Presso i ristoranti e le pizzerie aderenti sarà possibile donare 2 euro per il piatto solidale, 0,50 euro per la pizza solidale e 0,50 euro a bottiglia d'acqua. Tutto per "aggiungere un posto a tavola" e condividere così la gioia del cibo con chi ancora oggi soffre la fame, in Italia e nel mondo.

Piatto solidale

  • Nome piatto solidale: il tiramisù “particolare”
  • Ricetta: la rivisitazione della classica crema al mascarpone con spolverata di cacao consiste nella forma dei savoiardi ed il caffè che ritroviamo sotto forma di gel e sottilissime cialde croccanti.

Informazioni

Particolare
Via Gerolamo Tiraboschi, 5
20135 Milano MI
Tel. 0247755016


Ristoranti contro la fame: Particolare Milano - Ultima modifica: 2022-11-22T15:33:15+01:00 da Redazione
Ristoranti contro la fame: Particolare Milano - Ultima modifica: 2022-11-22T15:33:15+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome