Street food
Risotto da passeggio

risotto

A Roma è arrivato Kikky - I numeri 1 del riso, un nuovo format di ristorazione che punta sul tradizionale risotto ma in versione 2.0, per trasformalo in un vero street food

Novità per gli amanti del riso e della ristorazione moderna, gustosa e veloce: a Roma è arrivato Kikky – i numeri 1 del riso, un fast food che punta al rispetto della tradizione culinaria italiana proponendo una formula in linea con l’odierno stile di vita e che al tempo stesso ha un impatto ambientale praticamente nullo.

Il punto vendita situato a Roma in zona San Paolo (nello specifico in via Chiabrera), offre la possibilità di ordinare e gustare in soli 4 minuti un autentico risotto all’italiana: l’innovativa formula è resa possibile dall’impiego di una moderna tecnologia sviluppata, solo ed esclusivamente per questo format. Macchine che consentono di poter sfornare centinaia di piatti ogni ora con la formula del delivery e del take away.

Advertisement

Nel locale, che dispone anche di 10 coperti al bancone, aperto tutti i giorni a pranzo e cena, il “risotto da passeggio” è servito con vaschetta e posate per esser consumato on the road.

Nella “carta dei risotti” ci sono 14 differenti scelte tra cui la Karbonara, un omaggio al grande classico della cucina romana, ma c’è spazio anche per il Risotto allo zafferano, quello ai Funghi porcini, l’Amatriciana e la Cacio e Pepe, oltre alle varianti stagionali, come le gustose Insalate di riso estive. Tutte le preparazioni sono "fatte in casa" con prodotti freschi acquistati da fornitori di zona.

Ma non finisce qui, infatti Kikky è anche un progetto focalizzato al 100% sulla sostenibilità: un format plastic free (nessun oggetto utilizzato è in plastica) che punta sul bambù compostabile per stoviglie e vaschette, su uno speciale packaging per delivery e take away e su bibite vendute esclusivamente in vetro o alluminio. Un progetto ad impatto ambientale zero con il fiore all’occhiello rappresentato dal riutilizzo degli scarti della lavorazione del riso per realizzare le vaschette che contengono i piatti pronti.

Contatti

Kikky – Numeri 1 del riso
Via Chiabrera 107, Roma.
Tel. 389 5183873. 

Aperto tutti i giorni a pranzo e cena


Risotto da passeggio - Ultima modifica: 2022-01-20T17:07:58+01:00 da Sabina Tavolieri
Risotto da passeggio - Ultima modifica: 2022-01-20T17:07:58+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome