
Ha aperto a Milano BOUL & CO., un bowl bar la cui storia arriva da molto lontano. Un innovativo concept di cucina dove i contenitori in cui vengono servite le pietanze rappresentano il fulcro di un sapiente incontro tra Oriente e Occidente.
Le ciotole, infatti, sono le protagoniste indiscusse della tavola con l’obiettivo di celebrare l’italianità, pur mantenendo sempre lo sguardo rivolto a Est.
Riso, pesce crudo o cotto con verdura sono la base di partenza di ogni proposta per dar vita a un piatto colorato, divertente e sfizioso che ha un nuovo slancio gustativo grazie all’abbinamento con materie prime rigorosamente italiane. Un mix perfetto di consistenze, contrasti e sapori che accompagnano l’ospite in un viaggio in Oriente, ma con un biglietto di ritorno per casa.
Il menu
Il menu si articola in quattro sezioni principali: Boul (undici portate che vanno incontro a ogni tipo di gusto e che raccontano in maniera significativa questo sodalizio tra il “mood” asiatico e l’eccellenza delle materie prime nostrane), Soup (tre zuppe, di cui una vegetariana), Fish Salad (due proposte a base di insalata arricchite da abbinamenti inaspettati) e Veggie Salad (due insalate fresche con ingredienti rigorosamente stagionali).
Non manca una lista di Sweet Boul & Dessert, per colazione o per chiudere un pasto con una proposta nutriente, ma sempre attenta alle calorie.
Per una pausa veloce, inoltre, il menu offre tre appetitosi Bao, tipici panini cinesi cotti al vapore, i soli a non essere serviti in "boul", proposti con ripieno di pesce senza dimenticare una versione vegetariana.
Per coloro che intendono provare un percorso che si avvicini di più a una degustazione, lo Sharing Menu per due persone è la soluzione perfetta in quanto consente di spaziare attraverso la varietà delle proposte disponibili, con la possibilità di selezionare 3 Boul da condividere.
Info:
Boul & CO.
Via Gaspare Rosales, 1
Milano
Tel. 3495711450