Antichi sapori
Nina, la trattoria dell’Appio Latino

La storica trattoria Nina si rifà il look restando fedele alla propria cucina di sempre

Alberto Blasetti Ph. www.albertoblasetti.com

Mithos-Taverna dell'Allegria è un ristorante di Roma dove poter degustare i piatti rivisitati della tradizione sempre attenti alla stagionalità

Aperto nel 2001, Mithos – Taverna dell’allegria nasce come piccola trattoria di quartiere, ma nel 2011 si trasforma in ristorante-bistrot in Piazza Scipione Ammirato a Roma, all'appia Latino.

Alberto Blasetti Ph. www.albertoblasetti.com

Nina è la nonna da cui Valentina ha ereditato l’amore e la passione per la cucina, quella semplice ma fatta con ingredienti genuini. Da lei ha imparato soprattutto il valore dell’accoglienza: nella sua trattoria tutti devono sentirsi come a casa, con la voglia di stare insieme a tavola per condividere sapori e ricordi.

La cucina di Nina
Quella di Nina è una cucina schietta: ricette classiche realizzate con grandi materie prime. Nel rispetto della stagionalità, le verdure sono garantite da Campagna Amica, oltre ai piatti della tradizione romana. I dolci sono casalinghi:tiramisù in teglia, ciambelline al vino, crostata di ricotta e visciole. I vini sono dell’azienda agricola biologica Marco Carpineti, mentre la carta di quelli naturali è curata da Altro Vino.

 

Contatti:

Nina – Dispensa e Cucina
Piazza Scipione Ammirato 6 – 00179 Roma
Tel. 067840034
Giorno di Chiusura : Lunedì

Nina, la trattoria dell’Appio Latino - Ultima modifica: 2019-05-02T17:26:11+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome