Riapre Terrammare
La Sicilia a Milano


I sapori di Modica e Scicli in Lombardia! Riapre Terrammare il ristorante milanese in cui si possono assaporare piatti siciliani di terra e di mare

Cucina siciliana contemporanea a Milano con il ristorante Terrammare, un connubio tra quell'entroterra che ogni siciliano ama, quella casa a cui aspira sempre a tornare quando è lontano, e il sole e la salinità del mare.

Dopo solo 6 mesi di apertura aveva dovuto chiudere per l'emergenza coronavirus ma ora ci siamo, è pronto a riparte! Il nuovo ristorante al 100% siciliano che esplora la cucina di Modica e Scicli dello chef Peppe Barone e Stefania Lattuca vi aspetta a Milano in via Giuseppe Sacchi 8, in piena Brera.

La cucina

Il menu di Terrammare racconta dei tesori della Sicilia con una cucina tangibile, facile, di gola e di emozioni, fatta da prodotti genuini e locali.

Tra i piatti più iconici dello chef Peppe Barone la pasta con le sarde che ha rivisitato in chiave moderna; il “risotto milanese portato al mare” simbolo della sintesi tra la cucina siciliana e quella meneghina ovvero carnaroli riserva, zafferano, gamberi bianchi di nassa, limone interdonato e polvere di capperi; il cosciotto di coniglio glassato alla stimpirata, ovvero in agrodolce tipico della caponata; la “milanese secondo noi” che vuole essere una provocazione al classico milanese e il biancomangiare.

Per informazioni

Terrammare
Via Giuseppe Sacchi 8
Milano (MI)

Tel.+39 3488074828
mail: info@terrammare.rest

 


La Sicilia a Milano - Ultima modifica: 2020-06-15T16:25:10+02:00 da Redazione
La Sicilia a Milano - Ultima modifica: 2020-06-15T16:25:10+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome