Stagionalità, filiera e sostenibilità
Eligo, lo Scelgo: il nuovo ristorante a Torino da scoprire


Nasce a Torino Eligo Restaurant & Bar, un luogo dove l’accoglienza conta quanto il piatto, il ricordo memorabile dell’esperienza è l’obiettivo più alto e la firma importante non è quella dello chef di fama, ma riporta alla sostenibilità, alla stagionalità di prodotti e filiere

Siamo a Torino ed è qui che ha aperto le sue porte Eligo, io Scelgo Restaurant & Bar, un progetto di Lingotto Hotels srl, situato all’interno di un complesso industriale iconico e di eccellenza il cui progetto degli spazi interni porta la firma di Renzo Piano e nel cui edificio è ospitato anche il prestigioso Hotel Hilton Double Tree.

La cucina

La sua proposta di cucina sposa un’offerta rigorosamente di stagione, vera, fresca, non banale, anzi a tratti stupefacente. Gli ingredienti in cucina vengono usati rispettando le loro consistenze, profumi e colori, perché l’obiettivo non è mettere in risalto tecniche sofisticate di trasformazione e manipolazione dei cibi, ma premiare ed esaltare quanto la natura già ha inventato.
Nel Ristorante Eligo il Km zero non esiste, perché si sceglie non di escludere gli ingredienti che la natura e il clima offrono lontano dalle nostre zone, bensì di poterseli garantire solo dopo avere organizzato la filiera, controllando quindi le fasi di produzione, conservazione, trasporto e trasformazione finale. Il tutto con occhio attento al no spreco e alla salvaguardia vera dell’ambiente.

Advertisement

Un'esperienza che vale la pena "gustare"!

Per informazioni

Eligo Restaurant & Bar
Lingotto Hotels – Via Mattè Trucco, 1 - Torino

Tel. . 0116642820

 

 

Eligo, lo Scelgo: il nuovo ristorante a Torino da scoprire - Ultima modifica: 2021-12-07T08:54:34+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome