EarthMeals, il primo servizio di alimentazione plant-based in delivery

EarthMeals delivery

Per scoprire tutto il gusto di piatti pronti plant-based preparati su misura in forma delivery, c'è EarthMeals con le sue proposte 100% vegetali

Da poche settimane è nato EarthMeals, il primo brand che propone direttamente a casa un'alimentazione basata sui principi di consapevolezza e sostenibilità. Naturalmente 100% vegetale. Questi servizio di nutrizione plant-based nasce da un'idea dell’imprenditore friulano Stefano Bertoli e parte dal desiderio di voler aiutare le persone a riprendere il controllo della propria giornata iniziando dalla gestione quotidiana del cibo.

Un regime alimentare vegetale che fa bene

EarthMeals non è infatti un semplice delivery da usare spot. Ma un vero e proprio regime alimentare a base di ingredienti vegetali che esclude del tutto cibi di origine animali. Una scelta che fa bene soprattutto ai consumatori: gli alimenti plant-based aiutano a preservare la propria salute, in termini di prevenzione e longevità, permettono di ridurre l’insorgenza di gravi malattie e influiscono, anche, sul proprio stato d’animo.

Il servizio e le sue caratteristiche

EarthMeals piatto unico

Preparando piatti pronti su misura EarthMelas non si limita a risolvere il problema funzionale del poco tempo a disposizione per mangiare ma consente di migliorare le proprie abitudini alimentari, di seguire un programma specifico, di non pensare più alla gestione quotidiana del cibo. Il tutto eliminando gli sprechi.

Tutti gli ingredienti EarthMeals sono certificati OGM free, prevalentemente di origine italiana e a chilometro zero. Non vengono utilizzati né coloranti né conservanti. I piatti vengono cucinati con cottura a vapore o a bassa temperatura, un tempo molto più lungo rispetto alla cottura classica, così le proprietà nutrizionali non vengono disperse; le pietanze vengono sottoposte ad abbattimento e, infine, riposte in frigorifero.

Per garantire la freschezza dei prodotti, i piatti vengono cucinati il lunedì e spediti una volta alla settimana, conservati in vaschette monoporzione in polipropilene riciclabili al 100%.

Come funziona EarthMeals

Sul sito www.earthmeals.it è possibile scegliere un piatto unico o più pietanze sane ed equilibrate. Una volta ricevute settimanalmente a casa o in ufficio, EarthMeals resta al fianco delle persone e, grazie a consigli e suggerimenti, le aiuta a raggiungere i loro obiettivi, che siano di mangiare meglio, cambiare stile di vita o dimagrire.

Prima di ordinare, senza che sia richiesto un abbonamento al servizio, le persone possono effettuare un test nutrizionale gratuito: a partire dal proprio peso e altezza e, non meno importante, dalle proprie abitudini quotidiane e dai propri desideri, possono conoscere quali sono gli ingredienti, e di conseguenza i cibi, più adatti per il proprio organismo. Una volta scoperto, hanno la possibilità di ordinare i piatti, o il programma più adatto, in linea con le proprie specifiche esigenze.

I contenitori nei quali sono confezionati i piatti sono isolati termicamente, con una fibra di canna da zucchero, quindi compostabili. È possibile aspettare anche fino a sera prima di riporli in frigorifero perché mantengono una temperatura di refrigerazione sotto i 4°C fino a 48 ore.


EarthMeals, il primo servizio di alimentazione plant-based in delivery - Ultima modifica: 2020-11-26T09:16:01+01:00 da Simone Zeni
EarthMeals, il primo servizio di alimentazione plant-based in delivery - Ultima modifica: 2020-11-26T09:16:01+01:00 da Simone Zeni

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome