Al femminile
Bistrot in rosa a Trastevere


Figlia, mamma e zia aprono a Roma un locale all day long con proposte che uniscono l'amore per il bello e la passione per la buona tavola

Dalla carta da parati al colore degli ambienti, dai componenti d'arredo al design degli oggetti: tutto intorno è rosa nel nuovo Rose Tartare Bar di Roma, un bistrot che evoca il tema del colore già nel nome e si carica maggiormente di significato quando si scopre che a gestirlo sono tre donne: Carlotta, Alessandra e Fabrizia.

Rispettivamente figlia, mamma e zia, hanno investito in un progetto tutto al femminile dove ciascuno può trovare una propria dimensione. Trendy e cosmopolita, il bistrot trasteverino è in via Angelo Bargoni, esattamente dove la domenica mattina allestiscono il mercato di Porta Portese.

La cucina

A secondo della stagionalità e della spesa, a pranzo si trova sempre una zuppa o un altro primo mai uguali al giorno precedente, ma anche il burger di scottona, di salmone o vegetariano e diversi appetizer come edamame, tortilla chips e guacamole home made, vegan o classic avocado toast, falafel di ceci e melanzane al profumo di curcuma con salsa chutney di mango, calamari in tempura con peperoncino e lime.
Da non farsi scappare le tartare, il vero core del menu! Oltre a quelle più comuni a base di salmone o tonno, si possono gustare quelle con la ricciola, l’orata, la carne di chianina o di black angus, e un’altra totalmente veg con avocado, datterino giallo e rosso, basilico con hummus di barbabietola. A queste varianti servite al piatto si aggiungono i bao buns o i tacos, confezionati nel laboratorio e riempiti al momento, o il pokè di riso ed edamame personalizzabile.

A partire da settembre Rose sarà operativo dalle 10 del mattino, un luogo ideale per fare sane colazioni, organizzare riunioni, allestire postazioni di lavoro fuori casa o gestire lo smart working in una sala che conta 35 coperti più le sedute al bancone di marmo.

Contatti

Rose Tartare Bar
Via Angelo Bargoni 62
Roma
Telefono: 3492193487

 

 

 


Bistrot in rosa a Trastevere - Ultima modifica: 2020-06-24T15:18:50+02:00 da Redazione
Bistrot in rosa a Trastevere - Ultima modifica: 2020-06-24T15:18:50+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome