Mangiare bio
Bioesserì a Milano, in Porta Nuova il terzo locale

Bioesserì, pizza e pasta a Milano

A Milano apre un nuovo luogo ricco di gusto e benessere, con attenzione al biologico, arriva il terzo Biosserì

Progetto nato da un’idea di Vittorio e Saverio Borgia, due fratelli siciliani, oggi Bioesserì conta tre ristoranti, l'ultimo appena aperto a Milano in zona Porta Nuova.

La cucina proposta è quella del territorio, con ricette che esaltano i sapori veri della terra, del mare e della montagna con ingredienti semplici, eleganti e ben presentati per il bistrot. Caratteristiche che si applicano ugualmente alla proposta della pizzeria, tra impasti genuini e topping equilibrati.

Il mondo bio di Bioesserì si amplia a Milano e propone la stessa genuinità del locale di Palermo e di Brera proprio in uno dei quartieri più moderni della metropoli lombarda.

Una sfida nel segno della continuità che si trasforma per godere di un luogo in cui l’anima biologica viene esaltata dall’estrema qualità della selezione dei prodotti e rinnovata con l’energia di nuove proposte.

«Novità assoluta di Bioesserì Porta Nuova è la presenza di un vero e proprio bio cocktail bar che arricchisce il format con originali proposte di mixology dell’aperitivo e dell’after-dinner», afferma Vittorio Borgia. La mixology bio apre così in città ad un panorama tutto da scoprire e molto di tendenza dove la qualità della materia prima costituisce un elemento imprescindibile per soddisfare un pubblico sempre più attento al benessere oltre che al gusto.

Bioesserì Porta Nuova, il menu e la pizza

La pizza healthy di Bioesserì

La cucina sarà ancora una volta guidata da Federico Della Vecchia, nella doppia veste di executive chef del gruppo e socio dell'indirizzo di Porta Nuova, a fianco di Vittorio e Saverio Borgia fin dagli esordi dell'avventura di Bioesserì. Il menu ripropone i piatti che guardano ai sapori del Mediterraneo e all’esaltazione delle materie prime biologiche, che hanno fatto di Bioesserì un punto di riferimento per una clientela healthy oriented che sa scegliere oltre la sola apparenza delle proposte.

Una cucina autentica, dai sapori concreti, che riporta al centro della tavola la materia prima. Tra i piatti della tradizione proposti in carta gli spaghetti ai tre pomodori o il risotto alla milanese, ricette che vanno ad affiancarsi ad altri classici ma rivisitati in modo informale, per raccontare la contemporaneità pur rimanente ancorati e rispettosi del passato. Non poteva ovviamente mancare la pizza, diventata ormai il simbolo più iconico e riconoscibile del brand Bioesserì, grazie al suo impasto preparato con farine macinate a pietra e lievitato naturalmente per 72 ore. Dieci le opzioni in carta, a partire dalle classiche fino alle gourmet, impreziosite da ingredienti sempre golosi.

Altra novità è il business lunch disponibile dal lunedì al venerdì, che si compone di quattro insalate, tre piatti unici (uno vegano, uno di pesce, ed uno anche di carne) e un primo del giorno sempre differente.

Per i dessert il locale utilizza come di consueto le proposte di Baunilla, costola dolce del ristorante in cui la pasticciera italo-brasiliana propone dolci creativi che mixano piacevolmente ingredienti tipicamente siciliani con sapori con gli aromi e le influenze carioca.

Bioesserì
via Amerigo Vespucci 11, Milano
Tel. 02 36740207
Sito

Bioesserì a Milano, in Porta Nuova il terzo locale - Ultima modifica: 2019-10-22T10:23:21+00:00 da Simone Zeni

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome