Sapore puro
Bianca: sul Lago di Annone la casa di lusso che celebra la natura

Vota post
Nel suo ristorante gli elementi naturali hanno la massima importanza, così come le materie prime, coltivate nell'orto a due passi dalla struttura

Nella Brianza lecchese, a Oggiono, nasce Bianca, una raffinata struttura vista lago, che comprende Bianca Relais con 10 camere di cui 8 suites, il ristorante Bianca sul Lago e il cafè-lounge Drop. L'idea di ristrutturare un vecchio locale a cui erano affezionati, è stata dei componenti della famiglia Spreafico che hanno voluto creare un luogo che avrebbero voluto trovare da clienti: accogliente, immerso nella natura e con buon cibo.

Il ristorante Bianca sul lago, nella luminosità delle vetrate panoramiche, offre una cucina capitanata dallo chef Fabrizio Albini che ha iniziato la sua carriera con Gualtiero marchesi e ha avuto le sue ultime esperienze al Cristallo di Cortina e al The Stage di Milano. Dal suo incontro con la famiglia Spreafico è nata una cucina contemporanea, golosa ed essenziale. Proprio l'essenzialità permette di restituire ad ogni ingrediente la purezza del proprio sapore, semplice e naturale. Come ha spiegato lo stesso Albini, sono acqua, roccia, terra e legno a dar vita ai piatti di Bianca sul lago, valorizzando le ricchezze del territorio. Tutti questi elementi trovano richiamo nella  cucina dello chef, che è ricordo, emozione e viaggio.

Advertisement

Oltre alla carta è disponibile il menu degustazione Fil Blanc, una sintesi della cucina di Albini, il cui filo conduttore è di natura cromatica.

Informazioni

Bianca Relais
Via Dante Alighieri, 18
Oggiono (LC)

info@biancarelais.com

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome