Nuove aperture Roma
Maestro, un bistrot dal fascino retrò


Rivisitazioni dei piatti della tradizione e cocktail di alta qualità per il dopo cena, in un ambiente raffinato e d'altri tempi

É arrivato vicino al Teatro dell'Opera di Roma il nuovo Maestro Bistrot & Cocktail Bar aperto tutti i giorni dalla colazione fino a tarda sera.

È nato dall'idea di un gruppo di soci reduci da precedenti esperienze nello stesso quartiere, l'Esquilino. Accogliente e luminoso, il locale è firmato da RPM Proget che ha saputo valorizzare lo spazio, impreziosito da boiserie in legno, arredi in pelle e dettagli che fanno la differenza, come le lampade in ottone, le piastrelle artigianali e le lanterne dell’area dedicata al banco mescita. La cucina a vista e sempre aperta rende partecipi i clienti, spettatori di ogni fase di lavorazione dei prodotti.

Advertisement

Il menu, dalla cucina ai cocktail esclusivi

Il menu, ideato dallo chef Salvatore Testagrossa e realizzato dallo chef Mirko Campoli, comprende piatti dettati dall'alternarsi delle stagioni.

Una particolare attenzione è riservata alle tecniche di cottura, realizzata a basse temperature per ottenere piatti dai sapori delicati ma decisi che lascino assaporare tutti gli ingredienti e giochino sui contrasti di colori, sapori e consistenze. 

La mattina è possibile provare la colazione americana, oltre a quella tradizionale, mentre a pranzo e a cena è possibile gustare i piatti del giorno e quelli del menù alla carta. Si spazia dalla pasta fresca fatta mano, con le tradizionali Cacio e Pepe, Carbonara e Amatriciana fino a piatti più sofisticati, come il Tortello di Grana Padano profumato alla lavanda.

Tra i secondi piatti si trovano sia carne sia pesce. Alcuni esempi sono il Filetto di manzo al camino con 200 g di manzo danese panato al pane panko e camomilla e accompagnato da patate schiacciate e maionese al cardamomo, oppure il Polpo alla plancia, servito con crema di piselli al cipollotto e limone, chips di carciofi, zenzero fritto e ribes candito.

Una carta dei vini di qualità offre una grande selezione di etichette, in tutto un centinaio, champagne compreso.

L'area dedicata al bar offre cocktail esclusivi, ideati personalmente da Giorgio Peis in arte Sard Wonder. Sono drink liberamente ispirati alla tradizione dell’Opera, come l’Aida, a base di vodka, succo di lime, sciroppo alla cannella Goa e alloro, H. M. bitter pimento e fiori di malva e angostura bitter o anche Rigoletto con gin, liquore al pino mugo, liquore al bergamotto, succo di lime, oleo saccharum limone, H. M. bitter chiodi di garofano, fiori d’arancio e pepe verde vanigliato.

Per informazioni

Roma, Via Torino 144, angolo Via del Viminale 23
Tel. 0683922085

Maestro, un bistrot dal fascino retrò - Ultima modifica: 2020-02-05T08:55:22+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome