Fondazione AIRC
Le Arance della Salute

arance

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con le Arance della Salute di Fondazione AIRC distribuite con un nuovo format

Non poteva anche quest'anno l'appuntamento con Le arance della Salute di Fondazione AIRC che, a causa della pandemia, si sviluppa su due settimane: dalla distribuzione su richiesta di vasetti di marmellata d’arancia e miele di fiori d’arancio a cura dei volontari dei Comitati Regionali AIRC e nelle scuole, all’impegno di numerose insegne della grande distribuzione che, da giovedì 4 febbraio, Giornata Mondiale contro il Cancro, doneranno 50 centesimi di euro ad AIRC a sostegno degli oltre 5.000 ricercatori, ogni reticella venduta di Arance Rosse per la Ricerca.

Le insegne partecipanti ad AIRC 50 centesimi per ogni confezione venduta sono: ALDI, Basko, Bennet, Carrefour Italia e Coralis con Firmato dagli Agricoltori Italiani, CE.DI Gros, Coop, Despar, Etruria Retail con Deliziosa Agri, Eurospesa, Gruppo Gabrielli, Gruppo PAM, alcune insegne del Gruppo VéGé, Italmark, alcune insegne di Selex Gruppo Commerciale, Sigma, SuperGulliver, Supermercati Visotto.

Advertisement

Per conoscere i dettagli sulle insegne aderenti: www.arancedellasalute.it

 

LA DISTRIBUZIONE DI MARMELLATA E MIELE

aranceDa lunedì 1 febbraio i Comitati Regionali e i volontari della Fondazione distribuiscono su richiesta marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 500 grammi, donazione minima 7 euro), insieme alla speciale guida con preziose informazioni sulla prevenzione e con alcune ricette sane e gustose a tema arance firmate dagli chef aderenti ai Jeunes Restaurateurs d'Italia.

Per conoscere tutte le modalità di distribuzione, in assenza delle piazze, contattare gli uffici regionali AIRC www.airc.it/fondazione/chi-siamo/comitati-regionali.

È possibile anche ordinare i prodotti online per riceverli a casa su shop.airc.it.

LA DISTRIBUZIONE NELLE SCUOLE

Dall’1 al 5 febbraio il mondo della scuola risponde “presente” all’appello di AIRC, nonostante le difficoltà legate alla pandemia. Sono già oltre 300 i plessi scolastici che hanno scelto di partecipare a "Cancro io ti boccio", il progetto che promuove presso alunni e insegnanti le conoscenze sugli stili di vita salutari e il valore della ricerca scientifica. Inoltre coinvolge i partecipanti a vivere un’esperienza di cittadinanza attiva attraverso la distribuzione di vasetti di miele di fiori d’arancio e marmellata d’arancia. (Compatibilmente con le indicazioni del DPCM)

Per saperne di più: http://scuola.airc.it/

Le Arance della Salute - Ultima modifica: 2021-02-03T14:50:26+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome