Cucina Naturale di febbraio: cavoli, avocado, pausa pranzo naturale


Cucina da pieno inverno sul numero di febbraio. Dopo una semplicissima torta di mele e delle croccanti e gustose sfogliatine alla cipolla, il servizio delle Ricette di stagione è dedicato a due specie di cavolo, la verza e il cavolo nero, con ricette, consigli e curiosità.

Cucina da pieno inverno sul numero di febbraio. Dopo una semplicissima torta di mele e delle croccanti e gustose sfogliatine alla cipolla, il servizio delle Ricette di stagione è dedicato a due specie di cavolo, la verza e il cavolo nero, con ricette, consigli e curiosità. Il riso, in tutte ricette senza glutine, è il protagonista della Cucina sfiziosa mentre la Cucina veloce propone 10 ricette per preparare a casa un pranzo naturale da portare poi al lavoro, e magari offrire ai colleghi… Profumo d’Africa con 3 versioni diverse di tajine e poi gusto intenso con l’avocado, cui dedichiamo la Scuola di cucina. La dieta settimanale è leggerissima e saporita: la nostra dietista rivela trucchi efficaci per risparmiare sulle calorie in cucina. “Essere vegetariani e stare bene” è il titolo del servizio di Alimentazione e salute. Per quanto riguarda il biologico, la cantina visitata è La stoppa di Rivergaro (PC) mentre InformaBio si occupa di certificazione partecipata. Il VIP del mese è l’attore Luca Argentero.

In edicola, in abbonamento o subito online

Cucina naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc.

Advertisement

In edicola dal 25 gennaio, a richiesta, con il numero di gennaio di Cucina naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Mente inquieta

di Francesco Bottaccioli, Antonia Carosella
Il disagio psichico è fonte di forte sofferenza e colpisce un numero crescente di persone, con sintomi che non necessariamente riguardano la sola sfera mentale. Non si tratta però né di una tegola che ci è caduta in testa, né di un “male oscuro”, ma piuttosto di uno squilibrio che può essere invalidante o addirittura minaccioso per l’integrità della persona, che richiede quindi una terapia complessa e indica la necessità di un cambiamento. Il libro si sofferma sull’analisi e sulla descrizione delle ricerche che dimostrano l’efficacia delle terapie integrate, della psicoterapia e delle tecniche di meditazione nella cura del disagio mentale. Questa seconda edizione presenta gli aggiornamenti dovuti agli studi e alle ricerche che in questo lasso di tempo si sono moltiplicati, ma ha anche una novità: gli esercizi di meditazione proposti nella seconda parte del libro.

Gli autori

Francesco Bottaccioli, studioso di Psiconeuroendocrinoimmunologia, svolge un’intensa attività divulgativa collaborando con diverse testate nazionali. Con Tecniche Nuove ha pubblicato recentemente Filosofia per la medicina, medicina per la filosofia

Antonia Carosella è psicopedagogista, pratica la meditazione da oltre trent’anni, insegna tecniche antistress e meditative in numerosi corsi per medici, psicologi e insegnanti. È sposata con Francesco Bottaccioli e da anni organizzano corsi di meditazione. Insieme per questa collana hanno scritto anche: Immunità, cibo e cervello; La saggezza del secondo cervello; Meditazione, psiche e cervello e Meditazione, passioni e salute

Cucina Naturale di febbraio: cavoli, avocado, pausa pranzo naturale - Ultima modifica: 2011-01-24T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome