Cucina naturale di ottobre: #viverebio

5 | 1 voto/i

Il biologico ci piace da sempre e in questo numero lo abbiamo voluto protagonista: ne parliamo in tanti modi e sotto diversi punti di vista

Il biologico ci piace da sempre e in questo numero lo abbiamo voluto protagonista: ne parliamo in tanti modi e sotto diversi punti di vista.

Partiamo dalla copertina con un’immagine allegorica realizzata dal fotografo Maurizio Lodi, con cibi bio freschi e confezionati.

Proseguiamo con un approfondimento su “il vero e il falso” del bio, dove riportiamo le risposte al questionario che avevamo pubblicato la scorsa estate, così da fugare ogni dubbio su trattamenti, additivi, tipo di allevamento e tanto altro ancora.Parliamo del biologico anche con un’intervista nata per rispondere alla domanda: “Mangiar bio fa bene?”.

E ancora, vi raccontiamo di alcuni negozi innovativi nella distribuzione bio, dei vini di alcuni pionieri dell’enologia pesticide free e di terricci ecologici per un orto di casa 100% naturale.

Bene, e che cosa prepariamo con questi ingredienti biologici? Ecco, la sezione cucina del numero di ottobre di Cucina Naturale è super ricca!

Iniziamo con un tempura veg e senza glutine; un menu coi sapori e i colori dell’autunno di ricette semplici e irresistibili; e per le mattine dei giorni liberi, un ricco brunch.

Ancora, come non sprecare nulla del prezioso aroma dei funghi e come conservare in barattolo le pere; ricette veloci con la zucca e internazionali con il grano saraceno; una versione da chef del castagnaccio e una nuova rubrica con protagonisti i bambini.

Per chi ama la cucina 100% veg, la dieta di questo mese è tutta a base di cibi vegetali, e la rubrica “Lo sostituisco così” ci insegna a preparare tre semplici “formaggi” vegan.

Passiamo alle nostre guide all’acquisto che ci permettono di fare la spesa in modo più consapevole. Abbiamo un servizio che analizza le differenze tra acqua minerale e di rubinetto; un breve approfondimento che ci permette di capire qual è il burro di qualità; un articolo sull’aloe e i tanti prodotti, anche cosmetici, alla base di questa pianta salutare; e si parla anche di tofu aromatizzati. Infine, passando alla cosmesi, una preziosa guida alla scelta della migliore crema per il viso.

Cucina Naturale di ottobre è disponibile in edicola dal 25 settembre (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

Un assaggio del numero

5 | 1 voto/i

Cucina naturale di ottobre: #viverebio - Ultima modifica: 2020-09-24T09:05:15+02:00 da Redazione
Cucina naturale di ottobre: #viverebio - Ultima modifica: 2020-09-24T09:05:15+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome