Cucina Naturale di ottobre: incominciamo bene e proseguiamo benissimo!

cucina naturale
5 | 2 voto/i

La prima colazione, considerata da tutti i possibili punti di vista - dietetico, nutrizionale, culinario - è il tema del dossier di questo mese. Poi, con le nostre originali e verificate ricette proponiamo i sapori dell’autunno, dai funghi alla zucca alle nocciole (con fantastici dolci gluten free)

Cosa ne dite di iniziare con un irresistibile antipasto di cotolette di sedano rapa, per poi scoprire come valorizzare anche la buccia bitorzoluta? Per proseguire con un menu autunnale firmato da Rosella Venezia, dove troverete anche la Parmigiana di zucca e fontina e la Quiche di porri alle noci.

I maltagliati ai funghi della copertina sono facili da realizzare grazie alla nostra ricetta filmata, così come sono facilissime le polpette a base di legumi: ne abbiamo di ceci, fagioli, lenticchie e piselli.

Advertisement

Il tema della colazione è tradotto in pratica sia dalle ricette dello chef Giuseppe Capano che dai piatti a base di uova che Chef Kumalé ha selezionato in giro per il mondo: iniziare la giornata con la colazione salata è un trend salutistico da considerare!

Le ricette con la zucca di Silvia Visconti sono tutte senza glutine, perfette anche per la festa di Halloween.

Proteggersi a tavola dai malanni dell’inverno è facile con i menu settimanali messi a punto dalla nostra Barbara Asprea, che propone ingredienti colorati ricchi di antiossidante per la sua dieta ipocalorica.

Una dieta contro le allergie è poi il tema della nostra rubrica Cibo è salute: consideriamo, in particolare, il problema dell’eccesso di istamina in alcuni alimenti.

La cosmesi fai da te è uno dei nostri cavalli di battaglia: questo mese puntiamo l’attenzione al peperoncino e ai suoi effetti tonificanti per la pelle. Se invece volete acquistare un rossetto, vi spieghiamo come non rischiare di ingerire ingredienti pericolosi.

Siamo sull’attualità con il nostro articolo Casa calda senza sprechi, mentre gli appassionati del verde scopriranno i piccoli alberi da frutto che si possono coltivare anche in terrazzo.

Cucina Naturale di ottobre è disponibile in edicola dal 26 settembre (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

Un assaggio del numero

5 | 2 voto/i

Cucina Naturale di ottobre: incominciamo bene e proseguiamo benissimo! - Ultima modifica: 2022-09-23T08:00:32+02:00 da Redazione
Cucina Naturale di ottobre: incominciamo bene e proseguiamo benissimo! - Ultima modifica: 2022-09-23T08:00:32+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome