Cucina Naturale di maggio: miele, ciliegie, ortaggi buonissimi…

4.7 | 3 voto/i

Il tema di copertina del numero di maggio è il miele, e lo trattiamo da diversi punti di vista: attualità e salute delle api, uso in cucina dei diversi mieli monoflorali e anche la preparazione di facili cosmetici per la bellezza della pelle. Mentre nel piatto esplodono i sapori dell’orto

I prodotti dell’orto sono protagonisti di tantissime ricette di questo numero. Dalle Lasagne ai legumi freschi con asparagi e pecorino alle Millefoglie di carote e robiola alla curcuma, dal Tiramisù vegan alle fragole alla Crostata di ricotta e visciole. E poi, ancora, piatti a base di patate e altri ortaggi, e anche ricette che ci permettono di usare le foglie esterne della lattuga evitando sprechi.

Le ciliegie regalano sapore a piatti salati e dolci selezionati dalle cucine di tutto il mondo mentre la dieta del mese è focalizzata sul colore verde, in particolare sui legumi freschi, vitaminici e sazianti. Chi deve evitare il glutine troverà le ricette di tre dolci davvero creativi, bellissimi e buoni.

Advertisement

Passando alla sezione “acquisti”, la nostra spesa del mese tratta i temi dell’antispreco, in particolare spiegando come utilizzare i baccelli di fave e piselli. Nel consueto approfondimento sui temi dell’agricoltura si parla di ortaggi e frutti dimenticati, dalle carote viola, alla pera volpina, fino a bergamotto e melanzana rossa. Altri argomenti: i funghi più trendy e salutari, come gli shiitake e i maitake, e le tante combinazioni di cibi pronti che si possono creare per riempire una sana e saziante lunch box. Infine, chi ama apparecchiare con stile la tavola si rifarà gli occhi con i bellissimi piatti azzurri che presentiamo questo mese.

Parlando di salute, chi ha lo stomaco “delicato” apprezzerà il servizio sul vero e il falso della buona digestione, mentre tutti potranno avere informazioni utili per la scelta del dentifricio.

Cucina Naturale di maggio è disponibile in edicola dal 23 aprile (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

Un assaggio del numero

4.7 | 3 voto/i

Cucina Naturale di maggio: miele, ciliegie, ortaggi buonissimi… - Ultima modifica: 2022-04-22T07:58:18+02:00 da Redazione
Cucina Naturale di maggio: miele, ciliegie, ortaggi buonissimi… - Ultima modifica: 2022-04-22T07:58:18+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome