Cucina Naturale di gennaio: cucina, casa e buoni propositi

Cucina Naturale
5 | 1 voto/i

Il menu di Capodanno, ricette veloci con le lenticchie, il biscotto-scopina della Befana. E poi ricette con le arachidi, la frutta secca e la dieta di stagione. I nuovi alimenti con i legumi, le tisane salutistiche, scegliere l’insalata russa. I detergenti solidi e le piante giuste per ogni stanza

La copertina del primo numero dell’anno di Cucina Naturale è colorata e ricca di piccole frasi. Sono le idee alla base dei suggerimenti di buoni propositi che abbiamo voluto offrirvi: spunti per migliorare la spesa e lo stile alimentare, proposte da seguire in cucina (che arrivano dal nostro chef Giuseppe Capano), ragionamenti da fare per essere utili non solo a se stessi, ma al pianeta. Per vivere bene, perché questo è alla base di tutto.

cucina naturaleIn queste feste così particolari non si saprà fino all’ultimo in quanti potremo ritrovarci a tavola. Per questo, la nostra proposta per il menu di Capodanno firmata da Rossella Venezia è composta da 5 ricette accompagnate da suggerimenti utili per modificare facilmente il numero di porzioni da offrire.

Advertisement

Come da tradizione, i legumi protagonisti saranno le lenticchie: ecco allora quattro ricette veloci e originali per cucinare questi semi portafortuna.

 

cucina naturaleE per l’Epifania? Dei simpatici dolcetti a forma di scopina della Befana, da preparare insieme ai bambini.

Altra protagonista dei menu festivi è la frutta secca a guscio, da usare in ricette sfiziose, con un focus sulle arachidi, di cui raccontiamo tutti gli usi e proponiamo 5 speciali ricette di cucina internazionale.

Non manca la dieta per ripartire con il piede giusto – e anche qui, buoni propositi!

Offrire consigli per scegliere bene è un altro dei nostri capisaldi: sul numero di gennaio troverete articoli su i nuovi cibi ricchi di proteine a base di legumi, le tisane salutistiche e anche come scegliere la regina degli antipasti, l’insalata russa.

cucina naturaleA gennaio, come non mai, la casa è il nostro rifugio. Per viverla al meglio, un servizio su come mantenerla facilmente in ordine e tutti i suggerimenti per arredare ogni tipo di ambiente con le piante più adatte. Scoprirete, per esempio, quali possono stare in camera da letto.

Ultima anticipazione, i cosmetici e i detergenti solidi: ecologici, ma come si usano al meglio?

Buona lettura!

Cucina Naturale di gennaio è disponibile in edicola dal 22 dicembre (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

Un assaggio del numero

5 | 1 voto/i

Cucina Naturale di gennaio: cucina, casa e buoni propositi - Ultima modifica: 2020-12-21T07:57:27+01:00 da Redazione
Cucina Naturale di gennaio: cucina, casa e buoni propositi - Ultima modifica: 2020-12-21T07:57:27+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome