Cucina Naturale di febbraio

cucina naturale
4.5 | 2 voto/i

Sì, amiamo le feste, e si vede fin dalla copertina! Un tagliere per San Valentino, corposo, dolce e salato, realizzato dal nostro editore. Il numero di febbraio di Cucina Naturale inizia così per poi esplodere nel Carnevale, che proponiamo senza glutine. E tra un menu romantico e gli struffoli al forno trovate tante ricette ricche di ortaggi e superfood, con in più i consigli per affrontare al top la parte più faticosa dell'inverno

Il numero di febbraio di Cucina Naturale è ricchissimo: San Valentino e Carnevale da festeggiare, affrontare il freddo dell'inverno partendo dalla tavola, tornare in forma senza tralasciare le sostanze che fanno bene alla salute, fitness, bellezza, giardinaggio...

Ma partiamo dalla cover story che questo mese punta i riflettori sugli alimenti "riscaldanti", ricchi di antiossidanti che stimolano il sistema immunitario e non appesantiscono l'organismo. Un approfondimento anche per i superfood che in questa stagione sono perfetti per contrastare i virus e attenuare i fastidi causati da tosse e raffreddore.

Advertisement

Due proposte per il menu di San Valentino. Una del nostro editore che per un giorno diventa chef e prepara il ricchissimo tagliere in copertina, perfetto per chi non vuole stare tanto tempo ai fornelli: una veloce fonduta di cioccolato con tanti abbinamenti dolci e salati. E poi c'è il menu romantico della nostra autrice Rossella Venezia: piccoli piatti dalle consistenze diverse e resi intensi dagli aromi.

Le foglie verdi degli spinaci sono le protagoniste delle ricette di Easy Cook: 4 proposte gustose e originali dall'antipasto al secondo. Non mancano le zuppe, comfort food per eccellenza, che Barbara Toselli porta in tavola super ricche e con abbinamenti speciali.

Novità! Arriva questo mese una nuova rubrica: Food da divano. Ricette semplici e sane, tutte da sgranocchiare senza pensieri.

Febbraio è anche Carnevale, via libera ai dolci fritti e non fritti. La nostra autrice Silvia Visconti ci prende per la gola con 5 proposte gluten free.

Dopo i bagordi delle feste torniamo in forma con la dieta di Barbara Asprea: 7 menu light e vegetariani con i consigli per fare il pieno tutti i giorni delle sostanze che ci servono.

Vi sentite spesso "accartocciati", stanchi e con dolori sparsi dal collo ai piedi? Affidatevi al Tai Chi, può aiutarvi a ristabilire l'equilibrio perso. Ce lo spiega Barbara Malinverno, Maestra nazionale Coni/Csen di Tai Chi Chuan e Qi Gong, intervistata dalla nostra direttrice Chiara Fumagalli.

Per quanto riguarda la bellezza ci sono i trattamenti fai-da-te anti smog capaci di rimuovere le sostanze inquinanti dalla pelle. E per gli occhi tanti consigli su come proteggerli dalla luce blu.

Ma il numero di febbraio non finisce qui...

 

Cucina Naturale di febbraio è disponibile in edicola dal 23 gennaio (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

Un assaggio del numero

4.5 | 2 voto/i

Cucina Naturale di febbraio - Ultima modifica: 2023-01-20T15:39:37+01:00 da Redazione
Cucina Naturale di febbraio - Ultima modifica: 2023-01-20T15:39:37+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome