Cucina Naturale di febbraio: Un amore piccante!


Sì, amiamo le spezie, e si vede fin dalla copertina! Il peperoncino, diavoletto della cucina, è protagonista con zenzero, curcuma e tante altre spezie, di approfondimenti, consigli e ricette, a partire dal menu di San Valentino

Sì, amiamo le spezie, e si vede fin dalla copertina! Il peperoncino, diavoletto della cucina, è protagonista con zenzero, curcuma e tante altre spezie, di approfondimenti, consigli e ricette, a partire dal menu di San Valentino. In particolare, chiodi di garofano, noce moscata, curcuma, zafferano e cannella sono ognuno l’ingrediente speciale delle 5 ricette del Giro del mondo di chef Kumalè.

Tra gli altri servizi di cucina, primi golosi e veloci con la polenta, i passatelli “passo passo”, barrette fit con l’avena e dolci di Carnevale senza glutine. Vi spieghiamo poi come ridurre il sale a tavola, e abbiamo stilato la classifica di chi è più integrale tra riso, pasta, biscotti e fette biscottate.

Tornando alle spezie, non sono solo nelle ricette gourmet ma anche nella dieta, perché aiutano a dimagrire. Le troviamo infine nel viaggio, in quel grande mercato colorato che è Marrakech, in Marocco.

I nostri consigli per una spesa consapevole questo mese fanno il punto sul kiwi, poi la mitica burrata, la scelta del miglior miele, i burger vegetali, gli affettati vegani e i nuovi aceti, oltre a una selezione di indirizzi dove acquistare e assaggiare olio extravergine d’oliva. Ce n’è da scoprire!

Ma sapete usare bene la plastica, come contenitore? Con quali alimenti può stare a contatto e con quali no? Potrete togliervi i dubbi leggendo il nostro approfondimento.

Per chi ama anche l’aspetto della tavola, questo mese è tutta sulle tonalità del rosso, il colore dell’amore. Gli amanti dei cocktail proveranno a realizzare la sangria invernale, la Citrus pear sangria, e per chi ama (anche) mangiare fuori casa c’è la nostra selezione di ristoranti eco.

Tra gli altri temi del numero, la cura naturale delle labbra, la difesa dal mal di gola e come iniziare a impostare un mini orto per la prossima primavera.

Cucina Naturale di febbraio è disponibile in edicola dal 24 gennaio (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

Un assaggio del numero


Cucina Naturale di febbraio: Un amore piccante! - Ultima modifica: 2020-01-23T12:46:44+01:00 da Sabina Tavolieri
Cucina Naturale di febbraio: Un amore piccante! - Ultima modifica: 2020-01-23T12:46:44+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome