Centri estivi
Summer camp: emozioni da condividere… in sicurezza!


Emergenza Covid-19 o meno, torna il classico dilemma dei genitori in estate dopo la fine delle (video)lezioni. Con tutti gli accorgimenti sanitari del caso, le vacanze estive possono rivelarsi una preziosa occasione per arricchire i propri figli di interessanti esperienze. Come? Scegliendo centri estivi in grado di garantire valore aggiunto… in sicurezza

Con l’arrivo dell’estate torna ogni anno la scelta su come far trascorrere tempo di qualità ai propri figli prima di andare in vacanza. Da Nord a Sud sono diverse le proposte che permettono ai genitori di regalare loro una settimana di vacanza indimenticabile. Ecco per voi una selezione ragionata lungo tutto lo Stivale di alcuni summer camp con soggiorno, dove lo splendido contesto naturale offerto da mare e montagna è lo scenario da sogno dove divertirsi, fare sport, imparare, giocare, stringere nuove amicizie e condividere avventure. Soprattutto dopo l’emergenza degli scorsi mesi che ha costretto all’assenza di aggregazione, vivere l’esperienza di un centro estivo sarà una gioia ancora più piena di valore!

IN ARMONIA CON LA NATURA

Non servono presentazioni per il WWF, l’Organismo che da 50 si occupa del Pianeta con l’obiettivo di trasmettere alle diverse generazioni tutto l’amore e il rispetto che serve per costruire un futuro in cui uomo e natura possano vivere in equilibrio. In questo contesto, i campi estivi WWF sono un’opportunità di incontro, divertimento e formazione peri giovani poiché l’esperienza sul campo rappresenta anche un’occasione per sviluppare la propria sensibilità ambientale. Le proposte sono tantissime: al mare o in montagna, in un’Oasi WWF o in un agriturismo in campagna è possibile vivere esperienze a cavallo, in bici, in tenda e in fattoria. Per esempio, al Parco nazionale del Gran Paradiso, in Piemonte, le guide accompagneranno i ragazzi ad esplorare la valle, alla ricerca di incontri con le specie selvatiche come camosci e stambecchi; oppure l’Oasi WWF Le Bine tra Mantova e Cremona dove è posta particolare attenzione ai consumi energetici e all’uso delle risorse, come l’acqua o la corrente e dove sono proposti laboratori sulla realizzazione di carta riciclata.

Tutta Italia

da giugno a settembre

www.wwftravel.it 

PASSIONE SPORTIVA

PER CHI AMA IL VOLLEY

Negli anni, i Jump Volley Camp sono diventati tra i camp di pallavolo più conosciuti d’Italia, con la presenza di campioni di serie A e allenatori professionisti nel settore giovanile.

Oltre che per l’alto livello tecnico, il camp si differenzia anche per il suo valore educativo e sociale: prendendo spunto da una passione comune, come la pallavolo, il jump camp ha l'obiettivo di far comprendere l'importanza e la bellezza dello stare insieme, senza barriere di alcun tipo: #ugualmentediversiperchèunici questo è il suo motto e quello del progetto Sport Inclusivo (SI) condiviso in pieno con l'ente di promozione sportiva, riconosciuto dal CONI, PGS - Polisportive giovanile salesiane - che patrocina l'attività. Destinati ad atleti dai 9 ai 16 anni, che vogliono giocare, imparare e migliorare le proprie capacità tecniche, divertendosi, i camp prevedono ogni giorno un allenamento di pallavolo in palestra e un allenamento sul beach e attività di animazione in spiaggia o in luoghi ricreativi in montagna con gli animatori; dopo la cena si svolgono feste, karaoke, giochi a quiz e passeggiate in paese.

Lignano Sabbia d’Oro (UD)

Turni settimanali dal 12 luglio al 30 luglio 2020

www.jumpcamp.it

MIGLIORARE LA TECNICA DI NUOTO

Attivi in diversi luoghi marittimi, i camp estivi di nuoto di Nesc – per ragazzi dai 7 ai 17 anni - hanno come obiettivo il miglioramento tecnico; per questo lo staff prevede l’analisi delle riprese subacquee effettuate durante gli allenamenti. A Riccione, si soggiornerà presso l’hotel Antibes, a Bibbiena si sarà immersi nel verde e nella tranquillità del parco nazionale delle foreste casentinesi, mentre a Piombino tutte le attività si svolgeranno presso il Villaggio Orizzonte, dotato di due piscine da 25 metri, oltre che di piscine con scivoli per attività ludiche. Il camp che si terrà a Malta (dai 13 anni) prevede anche una lezione di inglese.

Riccione (RN) 19-22 luglio 2020

Bibbiena (AR) 23-29 agosto 2020

Piombino (LI) 30 agosto - 5 settembre 2020

Malta 6-12 settembre 2020

www.nesc.it

 

 

 

 


Summer camp: emozioni da condividere… in sicurezza! - Ultima modifica: 2020-07-03T10:19:50+02:00 da Sabina Tavolieri
Summer camp: emozioni da condividere… in sicurezza! - Ultima modifica: 2020-07-03T10:19:50+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome