Da oggi anche Despar ha la sua linea ecologica


Despar propone oggi un’ampia linea di prodotti che “fanno bene al pianeta” cioè selezionati secondo criteri di rispetto, benessere, ecologia ed equità sociale

Le famiglie italiane diventano sempre più consapevoli che le proprie abitudini, i piccoli gesti quotidiani come fare la spesa e preparare un pranzo gustoso, possono essere ecosostenibili. Per una scelta aziendale di mercato e per portare avanti dei valori etici precisi, Despar propone oggi un’ampia linea di prodotti che “fanno bene al pianeta” cioè selezionati secondo criteri di rispetto, benessere, ecologia ed equità sociale. Scelta Verde è la nuova offerta eco-rispettosa di prodotti buoni per preservare l’ambiente e gustare i sapori genuini della tradizione o condividere in solidarietà. Un’iniziativa pensata per chi vuole aiutare il mondo che ci circonda a partire dalle azioni più semplici e dagli acquisti di tutti i giorni.

Ecco le 4 anime che compongono la linea Scelta Verde:

Eco Rispetto con prodotti non food eco-compatibili e a risparmio energetico – come le lampadine a basso consumo - che contribuiscono a salvaguardare il pianeta coniugando economia e ambiente e in modo sostenibile.

 

I prodotti Equo-solidali Despar – come cioccolato e caffè - provengono dai paesi del sud del mondo, nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori che li producono.

 

Dietro l’Angolo raccoglie l’offerta di prodotti a “chilometri zero”. Per valorizzare le tipicità locali e limitare le emissioni di Co2.

 

Bio, Logico è l’offerta Despar da agricoltura ecologica. Un’ampia scelta di alimenti saporiti e assolutamente sicuri.

Dalla terra, al cuore, alla nostra casa, Scelta Verde è disponibile sugli scaffali dei punti vendita Despar, per offrire qualità e convenienza ai consumatori con uno sguardo attento ad importanti valori etici.

Il nuovo libro La Buona Ricetta di Tessa Gelisio - da oggi disponibile nei punti vendita Despar - propone una collezione di piatti per una cucina ecocompatibile senza rinunciare al gusto, scegliendo ortaggi di stagione e soluzioni che valorizzano le ricche varietà della cucina regionale italiana, oltre ad un utile eco-vademecum con i consigli per uno stile di vita ecologico.
Tessa Gelisio, presentatrice televisiva, vera amante della natura e testimonial dell’iniziativa commenta: “Fermiamoci un secondo a riflettere, il nostro Pianeta rappresenta tutto per noi è la nostra casa: ci dona l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, il cibo che mangiamo.
Il nostro futuro è strettamente legato al suo benessere; il nostro compito è quello di salvaguardalo.
Scelta Verde rappresenta assolutamente la mia visione della corretta alimentazione, un’alimentazione che sposa sapore, benessere e difesa dell’ambiente.
Per questa ragione nasce il mio ricettario per le famiglie che vogliono cucinare nel rispetto della natura e delle tradizioni italiane. Sono convinta che cambiare il nostro stile di vita sia possibile e oltre ad essere necessario è anche facile basta ripensare alle nostre attività quotidiane nel segno dell’ecologia e del rispetto per il mondo che ci circonda. Il mondo si cambia dalla tavola”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome