La medicina “classica” afferma che ogni accadimento biologico sia esclusivamente la conseguenza di reazioni chimiche tra le molecole, che dovrebbero incontrarsi e interagire secondo il modello “chiaveserratura”
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 162
Formato: 15 x 21 cm
Anno: 2014
Prezzo: Euro 16,07
La medicina “classica” afferma che ogni accadimento biologico sia esclusivamente la conseguenza di reazioni chimiche tra le molecole, che dovrebbero incontrarsi e interagire secondo il modello “chiaveserratura”.
L’omeopatia mostra l’inadeguatezza di tale spiegazione puramente molecolare di un essere vivente.
• Chi governa il traffico delle molecole?
• Come si mantiene l’ordine preciso in un organismo vivente?
• Qual è il ruolo dell’acqua in un organismo vivente?
• Come comunicano le molecole tra di loro?
• In che modo mente e corpo interagiscono tra di loro?
• Come va interpretata l’unità psico-fisico-emozionale?
Le nuove idee che emergono nella scienza e nuovi studi forniscono le prime risposte a tali interrogativi e la base concettuale per comprendere l’omeopatia, che dietro il velo dell’irrazionale nasconde una verità profonda.
In tal senso, l’omeopatia può essere la chiave per una biologia e una medicina in grado di spiegare la capacità di autoorganizzazione della materia vivente e la sua unità psico-fisico-emozionale.
Gli autori
Marta Del Giudice
Marta Del Giudice, medico omeopata è specializzata in criminologia clinica e medicina legale. Ricercatore e docente della Associazione Fondazione Omeopatica Italiana.
Nicola Del Giudice
Nicola Del Giudice, medico omeopata è specializzato in igiene ed endocrinologia. Presidente e socio fondatore della Fondazione Omeopatica Italiana.