Gli ortaggi dalla A alla Z


Ecco un agile libro che aiuta a conoscere gli ortaggi uno per uno, indicando le sue
caratteristiche e il momento migliore per consumarlo, oltre che le ricette in cui dà il suo
meglio.

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,5x21 cm
Anno: 2005

Prezzo: Euro 7,90

Ecco un agile libro che aiuta a conoscere gli ortaggi uno per uno, indicando le sue caratteristiche e il momento migliore per consumarlo, oltre che le ricette in cui dà il suo meglio. Perché, nel caso della verdura, se impari a conoscerla bene, la cercherai ancora e non potrai più farne a meno.
Nella prima parte del libro - “Gli ortaggi dalla A alla Z” - troverete le notizie sulle stagioni di raccolta, le varietà, la freschezza, la pulizia, i tempi di cottura e i metodi più comuni di preparare gli ortaggi, elencati in ordine alfabetico. Alla fine, un capitoletto su “Le paste di base” vi offrirà le indicazioni necessarie per preparare alcune delle paste più frequentemente utilizzate per pizze, calzoni, sfincioni, ecc.
La seconda parte - “Le ricette”- molto ricca, vi proporrà un ampio ventaglio di scelte per ogni ortaggio, sempre elencato in ordine alfabetico. Per la pulizia, preparazione, cottura, ecc., dell’ortaggio ogni ricetta vi rimanderà alla voce relativa nella prima parte. Con la terza parte infine - “Verdure miste” - potrete sperimentare alcune preparazioni che prevedono la presenza di più ortaggi insieme: pochi esempi,ma sufficienti a spingervi a tentare da soli altri abbinamenti.

Gli ortaggi dalla A alla Z - Ultima modifica: 2010-05-13T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome