Per vivere una vacanza in Alto Adige tra le Dolomiti che fanno da sfondo ai dolci pendii ricoperti di vigneti, c'è un luogo che offre ospitalità in mezzo alla natura in cui la filosofia biologica è coerente in ogni ambito: il 4*S Biovitalhotel theiner's garten.
L'hotel è stato costruito 13 anni fa dalla famiglia Theiner, co-fondatori di Naturasí, su un prato di pesche coltivato in modo biodinamico da quasi 30 anni, il che probabilmente identifica il giardino dell'hotel come un luogo di potere per la rigenerazione, la pace e il relax. Da qui il nome "theiner's garten". Ciò è ulteriormente sottolineato dalla scelta di materiali da costruzione naturali (tutte le ali delle camere sono in legno) e dall'arredamento, dalle camere a radiazione ridotta, dalla biancheria in cotone biologico certificato, dai detergenti e dai prodotti di pulizia naturali e rispettosi della pelle e dell'ambiente, dal lavoro sostenibile in tutti i settori e da molto altro ancora. E poiché tutte le camere sono state progettate per essere a basso contenuto di elettrosmog, protette dal rumore e con un fragrante legno di cembro, la notte si dorme così bene.
Al theiner's garten, il biologico e la sostenibilità non sono solo un concetto, ma uno stile di vita, in linea con la filosofia di vita sostenibile degli proprietari Myriam e Walter Theiner, che sono tra i pionieri del biologico in Alto Adige.
La cucina
Non è una sorpresa che solo il cibo di alta qualità e biologico vada nelle pentole e sulla tavola. Frutta, verdura ed erbe vengono durante la stagione del raccolto dal figlio Ingo Theiner, che gestisce la fattoria accanto secondo le direttive biodinamiche. Gli ospiti danno regolarmente uno sguardo dietro le quinte durante le visite guidate della fattoria, e naturalmente un digestivo o due della loro distilleria non è da perdere. E lo chef Domenico è specializzato nella cucina vegana, vegetariana e low carb.
Insieme si può fare attività durante le escursioni guidate con lo chef senior Walter Theiner, una camminata all’alba del sole o in un tour in bicicletta attraverso le montagne dell'Alto Adige - e poi trovare il proprio io interiore durante una sessione di yoga o una meditazione con le campane.
Relax
Qui potete vivere ore di benessere nella SPA di 1.000 m² con una piscina interna di 12 m e una esterna di 17 m, oltre a 3 saune, piscine per immersioni e Kneipp.
La famiglia Theiner ha sviluppato un nuovo concetto di spa olistico, il "metodo theiner's garten", secondo il principio della filosofia antroposofica "portare ordine nel caos". Il personale addestrato è in grado di classificare lei in uno dei quattro tipi di theiner's garten, che possono anche essere intesi come fasi della vita. I nomi dei quattro tipi "mela, uva, pesca e pera" descrivono i tipi di frutta più importanti al Bergerhof e si riferiscono simbolicamente alle radici del theiner’s garten. Dopo una conversazione con il personale esperto della spa e con l'aiuto di un questionario, un programma individuale sarà creato per soddisfare il suo tipo. Tutti i trattamenti e la linea di prodotti "tg" si basano sulle idee dell'antroposofia, che considera l'essere umano come un tutto.
"PER NOI, BIOLOGICO SIGNIFICA UN'AZIONE CONSAPEVOLE, INNOVATIVA ED ECOLOGICA. SEMPRE E IN OGNI AMBITO DELLA NOSTRA VITA PROFESSIONALE E PRIVATA. SENZA COMPROMESSI. E SENZA SACRIFICARE LA QUALITÀ O IL COMFORT. PENSIAMO AL FUTURO E CERCHIAMO SOLUZIONI INSOLITE. AFFASCINANTE, PERSISTENTE E CONVINCENTEMENTE COERENTE".
Fam. Theiner