Innovation Food
La pasta dell’Innovazione si chiama Felicia

felicia
5 | 3 voto/i

“Alimentiamo l’ottimismo” è il claim scelto dal brand Felicia per spiegare il suo approccio che rivoluziona il modo di mettere in tavola la pasta. Ricca di preziosi nutrienti, come fibre, proteine e Sali minerali, Felicia presenta il più vasto assortimento di pasta biologica e naturalmente senza glutine presente sul mercato, il cui fiore all’occhiello è la pasta con avena

Buona calda o fredda, ottima per pranzo o cena, ma anche perfetta per uno spuntino, la pasta Felicia è naturale, sana, buona e versatile.

Non a caso è annoverata nella categoria Innovation Food e proprio per questo è importante che il messaggio arrivi ad un numero maggiore di persone: non bisogna “ghettizzare” la pasta senza glutine soltanto come alternativa per chi ha allergie e intolleranze, ma come scelta consapevole per tutti, per gioire di uno dei più gustosi e salutari piatti simbolo della tradizione italiana.

La mission

L’obiettivo principale di Felicia è reinterpretare il mangiar bene tipicamente italiano declinandolo in nuove esperienze per tutti. Questo si concretizza dando più gusto al mangiare sano e naturale, offrendo legumi e cereali diversi dal grano, mantenendo le forme familiari come spaghetti e penne, ma proponendo ricette ricche di preziosi nutrimenti dal gusto inaspettato e appetitoso.

Alimentare l’ottimismo è il leitmotiv del suo messaggio, che porta con sé positività su più fronti, in primis quello del benessere.

Infatti, i suoi benefici nutrizionali , quali fibre, proteine e sali minerali, aggiungono ad un buon piatto di pasta un tocco di benessere e gusto da condividere con tutta la famiglia.

E c’è anche un altro risvolto positivo: spesso i più piccoli non amano mangiare legumi e sperimentare cereali alternativi. Ecco, proporgli pasta Felicia è la soluzione per loro “insospettabile” che non li deluderà.

Gli ingredienti

La produzione avviene in Italia a Gravina in Puglia - nel cuore della Murgia - nell’unico stabilimento italiano 100 % allergen free dotato di mulino multigrain integrato, rispettando i criteri di qualità e sicurezza alimentare con ben 10 certificazioni di prodotto nazionali ed internazionali.

L’azienda attua costantemente una scelta varietale delle materie prime, sperimentando nuovi ingredienti adatti alla pastificazione. Tra i legumi utilizzati ci sono fagioli verdi Mung, ceci, lenticchie rosse e gialle e pisello verde, mentre tra i cereali ci sono riso integrale, grano saraceno e avena, le cui farine ricavate dalla macinazione vengono, semplicemente, miscelate solo con acqua, senza l'aggiunta di alcun addensante, ma nuove referenze sono allo studio.

La pasta con avena

Il “product hero” lanciato di recente, ultimo nato in casa Felicia, è la pasta con avena. Si tratta di una farina ricca di preziosi nutrienti, biologica, naturalmente gluten-free, fonte di fibre e ferro che contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. In poco tempo la pasta con avena è riuscita a conquistare i consumatori consapevoli ed esigenti tanto da essere riconosciuta best performer* nella categoria dei nuovi lanci a scaffale, nel canale della grande distribuzione italiana.

*(Fonte NielsenIQ Totale Pasta Vendite a Valore Iper + Super AT 27/12/2020)

Storia

Alessia Marcuzzi

Felicia è un brand di Andriani SpA Società Benefit, specializzata nella produzione di pasta a base di materie prime di alta qualità, biologiche e naturalmente prive di glutine.

Il modus operandi dell’azienda è guidato dalla volontà di promuovere il concetto di tutela del benessere, per i consumatori, per le persone, per l'ambiente, per il territorio.

Lo stabilimento Andriani è un mix di innovazione e tecnologia all’avanguardia, esempio virtuoso di imprenditoria illuminata. L’azienda è guidata dai giovani fratelli Michele e Francesco Andriani, che hanno appreso dal padre Felice la conoscenza di oltre 40 anni di esperienza nel settore molitorio e sono impegnati nel rivoluzionare il settore alimentare, attraverso la produzione di pasta a base di materie prime alternative al grano.

Grazie ad importanti investimenti in impianti di ultimissima generazione, tra cui l’essicatoio Ecothermatik, l’azienda realizza una pasta buona, sempre al dente e totalmente naturale, con un occhio molto attento alla sostenibilità che abbraccia non solo gli aspetti ambientali, ma anche quelli sociali ed economici. In questa direzione Andriani ha integrato nella propria strategia aziendale i principi del Global Compact delle Nazioni Unite e rapporta ogni propria attività ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030. I suoi prodotti, perciò, si fanno interpreti di questa visione, a cominciare dall’attenzione ai temi di welfare aziendale, di integrazione sociale, di inclusione.

FELICIA È ON AIR CON IL SUO PRIMO SPOT: TESTIMONIAL ALESSIA MARCUZZI, REGIA DI GABRIELE MAINETTI E CREATIVITA’ A CURA DI 6.14 CREATIVE LICENSING.

 

5 | 3 voto/i

La pasta dell’Innovazione si chiama Felicia - Ultima modifica: 2021-04-13T08:06:42+02:00 da Redazione
La pasta dell’Innovazione si chiama Felicia - Ultima modifica: 2021-04-13T08:06:42+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome