B!POD di SAES Getters
Il sottovuoto professionale per la casa

sottovuoto
5 | 2 voto/i

Si parla di tecnologia anti-spreco, che permette di conservare il cibo fino a 5 volte più a lungo, ma anche di sbizzarrirsi in cucina per preparare ricette. Riflettori puntati su B!POD, il nuovo brand lanciato da SAES Getters, che oggi arriva anche nelle case per proporre sostenibilità anche a livello domestico

In occasione della giornata della Terra, occasione preziosa per ricordare la fragilità del nostro ecosistema e l’importanza di valorizzarne e proteggerne le risorse, B!POD - il nuovo brand di SAES Getters – presenta il suo primo prodotto sul mercato: DRO!D.

Il prodotto

DRO!D è un device per il sottovuoto ad alte prestazioni che lavora in combinazione con contenitori rigidi circolari, impilabili e chiudibili a matrioska. DRO!D permette di conservare il cibo fino a 5 volte più a lungo, funziona con tutti i tipi di alimenti sia solidi che liquidi e utilizza una combinazione di tecnologie e materiali come le leghe metalliche a memoria di forma per poter garantire performance professionali all’interno di un dispositivo estremamente compatto e facile da utilizzare.

Advertisement

Possono essere scelte due diverse intensità di vuoto, una più spinta ed un’altra immaginata per gli alimenti più delicati, come le bacche, che possono essere danneggiati da un vuoto troppo spinto.

In condizioni ottimali DRO!D è in grado di raggiungere un vuoto di 50mbar, eliminando quindi 950 mbar corrispondenti al -95% delle molecole di ossigeno presenti all’interno del contenitore.

Tutto questo si traduce in un miglioramento della gestione del cibo a livello domestico, aiutando a evitare sprechi e favorendo il processo di preparazione e conservazione degli alimenti evitando al contempo lo sviluppo di muffe e batteri.

Oltre alla sua funzione principale, il sottovuoto è perfetto per sperimentare nuovi metodi di preparazione come la marinatura o il mix di elementi diversi che grazie alla depressione generata nei contenitori si mescolano fra loro in un modo unico.

Il brand

B!POD è il nuovo brand lanciato da SAES Getters, un’azienda scientifica che da decenni lavora nel mercato dei materiali avanzati. Con la casa madre il nuovo marchio condivide i valori e la visione e anche il know-how e le tecnologie. I prodotti di B!POD sono infatti oggetti ripensati interamente a partire dai materiali, dalle tecnologie e dall’integrazione dei sistemi. La cura progettuale è ben visibile nel primo prodotto chiamato DRO!D che nasce con l’obiettivo di contrastare lo spreco alimentare a livello domestico, inserendosi in due filoni di interesse di SAES: il packaging sostenibile e la tecnologia del vuoto.

La mente di B!POD è il nuovo laboratorio di innovazione di SAES, la Design House.  Il dipartimento nasce con l’obiettivo di creare valore progettando soluzioni che tramite piccole e semplici azioni quotidiane possano migliorare l’integrazione fra uomo e ambiente. Il marchio B!POD è strettamente connesso al design e al made in Italy, dalla progettazione all’assemblaggio, tutte le fasi produttive sono eseguite all’interno di una filiera italiana.

 

 

 

 

5 | 2 voto/i

Il sottovuoto professionale per la casa - Ultima modifica: 2022-04-26T08:00:02+02:00 da Sabina Tavolieri
Il sottovuoto professionale per la casa - Ultima modifica: 2022-04-26T08:00:02+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome