Vellutate & Co.
I piatti DimmidiSì che scaldano l’autunno

dimmidisì
5 | 1 voto/i

Assaporare la stagione più colorata dell’anno con un piatto caldo che scalda il cuore. Ecco il miglior modo di affrontare l’autunno, con il suo orto tutto da gustare attraverso zuppe, vellutate, pietanze stufate e gratinate. Non avete voglia di cucinare? DimmidiSì lo fa impeccabilmente per voi: non dovrete far altro che riscaldare!

Nel tepore della propria casa, guardare la pioggia che batte sulle finestre e le foglie rosse e gialle che tremano al vento, apparecchiare per tutta la famiglia e servire una squisita vellutata di zucca o una polenta con funghi, magari accompagnati da un ottimo calice di rosso: cosa c’è di più romantico dell’autunno? Gustarselo a tavola, senza trafficare per ore ai fornelli! L’orto in autunno è un trionfo di verdure super colorate, dolci e buonissime e a ritornare alla ribalta quest’anno ci sono anche le medie e lunghe cotture per preparare ricette intense e gustose come zuppe, vellutate, pietanze stufate e gratinate.

Le vellutate

Una zuppa fresca, preparata secondo la tradizione della cucina italiana e già pronta da gustare? Ci ha pensato DimmidiSì che per preparare le sue zuppe, rigorosamente senza glutammato né conservanti, impiega verdure fresche, selezionate, mondate e lavate e legumi secchi reidratati in acqua durante la notte.

Advertisement

Basta poi scaldare la zuppa per tre minuti in microonde per portare la bontà nel piatto, coinvolgendo tutti i sensi con un sapore delizioso.

Gli ingredienti

Gustare tutta la bontà della verdura e beneficiare delle importanti proprietà nutritive, senza dover faticare nel pulirla, tagliarla e cucinarla è il vantaggio che offre la proposta DimmidiSì.

Tra gli ingredienti delle sue vellutate c’è la Regina d’autunno: la zucca, buona, sana e con tante proprietà benefiche. È infatti importante fonte di sali minerali e fibre ed è ricca di betacarotene che ha il potere di mantenere la pelle giovane e bella. Inoltre, è davvero versatile e può essere gustata in molte ricette, sia da sola che in abbinamento ad altri alimenti. Per gli amanti dei sapori raffinati, eccola in una calda zuppa: la Vellutata Zucca e carote.

 

 

 

Un altro alimento che richiede particolare pazienza e metodo per la sua preparazione e pulizia è il carciofo. Una verdura che fa davvero molto bene poiché poco calorico, ricco di ferro, potassio e di sostanze in grado di disintossicare e purificare l’organismo. Per togliersi il pensiero della preparazione un po’ laboriosa di questa verdura autunnale, ecco la Vellutata di Carciofi DimmidiSì.

 

 

 

Un altro ingrediente principe dell’autunno è il cavolo. Una ricetta italianissima e particolarmente gustosa è la Zuppa alla Toscana, preparata con non meno di sette tipi di legumi, due cereali, il farro e l’orzo, e quattro verdure, rinnovata con l’aggiunta del cavolo nero.

 

 

 

 

Non solo zuppe…

Altri due alimenti che la natura ci regala ad autunno sono spinaci e funghi. I primi sono ricchi di vitamina A e C e carotenoidi che, grazie alle loro proprietà antiossidanti, contribuiscono alla prevenzione di malattie cardiocircolatorie. Hanno, inoltre, moltissime fibre e sali minerali, utili per la regolarità intestinale. DimmidiSì li propone all’interno di burger vegetali freschi, croccanti dal cuore tenero, con una base di legumi arricchita sapientemente con cereali, quinoa, verdure, semi e piante aromatiche. Infine, per proporre una ricetta autunnale per eccellenza, DimmidiSì ha anche la polenta fresca con funghi trifolati, preparata con farina di mais 100% italiana e sei differenti varietà di funghi trifolati, tra le quali il porcino.

5 | 1 voto/i

I piatti DimmidiSì che scaldano l’autunno - Ultima modifica: 2021-10-26T16:10:09+02:00 da Sabina Tavolieri
I piatti DimmidiSì che scaldano l’autunno - Ultima modifica: 2021-10-26T16:10:09+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome