Superfood
Forlive: benessere con integratori naturali e superfood

forlive

Alla base del concept di Forlive c’è la grande certezza di quanto potere abbia la natura sul nostro benessere. Credere nella forza della natura ha portato il brand a distinguersi nella proposta di Superfood e integratori senza additivi per una vita sana e migliore. L’idea in più? Utilizzarli anche nelle ricette in cucina!

Fondata nel 2004 da Simona Tassinari e Flavio Moretti, oggi Forlive offre più di 100 prodotti, tra cui superfood, mieli e integratori. Nel 2016 è diventata distributore esclusivo per l’Italia della linea di integratori inglese TERRANOVA, fondata nel 2008 da Stephen Terrass MRNT. Cosa c’è da far sapere come primo biglietto da visita di questo brand che nel nome stesso è un inno alla vita? Le antiche conoscenze abbinate alle attuali ricerche scientifiche e alle ultime tecnologie sono in grado di restituirci il benessere perduto, proprio la mission di Forlive che sfocia nella proposta di prodotti naturali, autentiche e genuini, in grado di risanare il corpo e portarlo al suo innato stato di salute.

Gli integratori alimentari TERRANOVA sono completamente vegetali e adatti quindi a vegetariani e vegani e formulati senza utilizzare filler, leganti o altri additivi.

Advertisement

Gli integratori TERRANOVA

L’obiettivo principale che sta alla base della formulazione della linea Terranova è integrare un nutrimento completo e un profondo benessere ed effetto terapeutico. Il faro è conseguire i massimi livelli possibili di efficacia, versatilità, purezza, dolcezza, equilibrio e, soprattutto, sicurezza. La scelta è quindi quella di evitare gli additivi, preferendo ingredienti completamente vegetali agli estratti farmaceutici, e scongiurare livelli eccessivi di potenza, intensificando il contesto sinergico nel corpo riguardo alle vitamine, sali minerali e fitonutrienti.

In parte, l’esclusivo approccio di TERRANOVA agli integratori nutritivi e botanici è stato sviluppato a seguito dei timori di Stephen concernenti la maldestra mentalità “riduzionista” farmaceutica che ha dominato gran parte del settore degli integratori, all’inizio della propria carriera professionale 34 anni fa.
Il fondatore di TERRANOVA capì che il contenuto sempre più farmaceutico del settore degli integratori era fondamentalmente imperfetto: era necessario un cambiamento radicale nello specifico settore, una rivoluzione che ha portato con il suo marchio.

Le formulazioni altamente sinergiche dimostrano un approccio scientifico ed olistico allo sviluppo dei prodotti. Infatti, gli ingredienti includono le proprietà dei prodotti botanici completi, non adulterati, e degli alimenti ricchi di fitonutrienti in un rapporto ottimizzato con vitamine, sali minerali, enzimi, coenzimi e amminoacidi, evitando filler, leganti o altri additivi.

Molti dei prodotti botanici e degli alimenti ad alto contenuto di fitonutrienti dei prodotti Terranova sono certificati biologici o coltivati eticamente, provenienti dalla fattoria delle erbe di 90 ettari del fornitore botanico, l'Eclectic Institute: qui ogni coltura cresce in un ambiente esente da prodotti chimici e viene raccolta in un momento in cui i marcatori bioattivi hanno raggiunto i livelli di picco.

Anche nelle ricette

È possibile utilizzare gli integratori naturali anche per sbizzarrirsi in cucina e preparare ricette super healthy?

Certo, il fatto che nelle capsule Terranova ci sia solo “natura”, senza nessun tipo di additivo, permette di utilizzarne il contenuto anche all’interno di una ricetta in cucina per creare piatti medicati e un’alimentazione potenziata.

Per esempio, si potrebbe aggiungere al classico risotto ai funghi una capsula di “funghi synergy” un integratore con dentro una sinergia di funghi freschi liofilizzati tra cui Reishi, Cordyceps, Maitake, Shitake, Chaga e Agaricus, oltre che la radice di zenzero liofilizzato. Il risotto diventerà così un piatto medicato potenziato, ideale per rinforzare le difese immunitarie.

I superfood

Essiccati tradizionalmente, ma anche crioessicati, i superfood offerti da Forlive sono molteplici e ognuno ha diverse proprietà: sono energizzanti, adattogeni, depurativi e detox, anti-age, antiossidanti, ayurvedici, dimagranti, potenziano le difese immunitarie, ideali per contrastare la ritenzione idrica, il colesterolo e la cistite e favorire una corretta circolazione e la regolarità intestinale.

Tra i superfood proposti c’è il miele di Manuka, proveniente dall’Australia, estremamente utile in vista della stagione invernale o per sostenere il benessere durante il cambio stagione. Questo super prodotto contiene un minimo di 220mg/kg di metilgliossale: 120 mg/kg è il minimo raccomandato per il benessere.

 


Forlive: benessere con integratori naturali e superfood - Ultima modifica: 2022-05-01T08:00:00+02:00 da Sabina Tavolieri
Forlive: benessere con integratori naturali e superfood - Ultima modifica: 2022-05-01T08:00:00+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome