Benvenuti nel nuovo sito!


Più ricco, very social, perfetto per essere visitato con ogni strumento e ovunque, il nuovo sito cucina-naturale.it vi dà il benvenuto online.
Ci abbiamo lavorato a lungo per arrivare a proporvi un “luogo” che sia sempre più attuale e vicino alle vostre esigenze, regalandovi spunti sempre nuovi, idee stimolanti, suggerimenti utili per la cucina e per la vostra salute.
La base sono e restano le meravigliose ricette realizzate dal folto team dei nostri chef e autori che mettono a punto piatti sempre nuovi, declinati alla nostra maniera: ingredienti naturali, solo prodotti di stagione, quasi tutti vegetariani e vegan. Restano le sezioni dedicate ai diversi stili alimentari dati da scelte di salute ed etiche, con ricette vegetariane e vegane, senza glutine, a basso impatto glicemico, oltre alla sezione dei piatti dedicati ai bambini.
Avete una famiglia numerosa o fate molti inviti e dovete sempre moltiplicare le porzioni? O, al contrario, siete una coppia e dovete invece ridurle? Nel sito rinnovato le porzioni non sono più fisse: basta indicare il numero e tutti gli ingredienti verranno rimodulati per dare la quantità giusta per il numero di porzioni che desiderate. Un bel giochino, quasi magico! Non
Sempre forte la sezione diete: formulate da Barbara Asprea, la nostra dietista, giornalista e curatrice del blog Fa’ la dieta giusta, sono equilibrate e adatte riportare un po’ più in giù l’ago della bilancia. E sono sempre con ingredienti stagionali. A proposito di blog, ha sempre più successo Gusto e salute in cucina curato da Giuseppe Capano, il nostro chef in redazione.
Si arricchisce la sezione dei video. Oltre alle videoricette dei nostri autori riprodotte dalla food stylist Chiara Pallotti, arriva una serie di video di ricette vegane messe a punto dallo chef Claudio Di Dio: la prima è la pizza vegana con formaggio di anacardi.
Siete della generazione che non sa più quali sono gli ortaggi e la frutta di stagione? Niente paura. Per cercare sempre la ricetta giusta del momento basta arrivare in fondo alla pagina dove scorrono i prodotti che maturano quel mese.
Per tutte le altre novità vi invito a fare un giro di persona: magari scoprite qualcosa che io ancora non ho visto. In tutto questo, un ringraziamento speciale va a Sabina Tavolieri, che, da dietro le quinte, si occupa con grande dedizione e simpatia del sito e dei social network.

6 COMMENTI

  1. Buongiorno,
    Complimenti per la nuova veste grafica.
    Nella precedente c’era la possibilità di filtrare la ricerca di una ricetta per ingrediente e portata (un primo , un secondo…) molto comoda per velocità di ricerca.
    In questa nuova edizione, non la vedo più,.
    Sarebbe possibile ripristinarla,oppure si trova in un’altra sezione?
    Grazie
    Saluti
    Roberto

    • Ciao Roberto, grazie mille finalmente abbiamo rimodernato la grafica. Il cerca ricette lo trovi in homepage sotto al primo banner: Il cerca ricette, di fianco prima del bottone cerca c’è il bottone opzioni con cui puoi filtrare le scelte.
      Buona giornata
      Sabina

  2. Buongiorno,

    Ho notato che mancano tutte le diete recenti che venivano pubblicate nuove ogni mese. E’ possibile ripristinare questa sezione? Era così interessante. La ringrazio.

    Saluti

    Luisa

    • Ciao Luisa, le diete sono tutte inserite però si visualizzano non in ordine cronologico. Grazie per la segnalazione provvediamo a ripristinarle come prima.
      Buona giornata
      Sabina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here