Rooibos ed echinacea
Una tisana per rafforzare il sistema immunitario

tisana
5 | 1 voto/i

Rooibos (Aspalathus linearis) ed Echinacea (Echinacea angustifolia), ecco le piante utili per preparare una tisana che ci aiuti a sostenere il nostro sistema immunitario!

Una mano per prevenire raffreddamenti o influenze può arrivare da una tisana composta da due ingredienti naturali: il Rooibos, pianta di origine sudafricana, priva di caffeina e tannini, e ricca di vitamina C, zinco e magnesio, nutrienti utili a mantenere in forma il nostro sistema immunitario. L'echinacea, pianta originaria del Nord America, che contiene quercetina, olio essenziale e polisaccaridi che conferiscono alla pianta proprietà immunostimolanti e antivirali.

Si porta a bollore mezzo litro di acqua e si aggiungono 2 cucchiai di tisana preparata con 30 g di rooibos, 15 g di echinacea radice taglio tisana e 10 g scorza di arancia. Si copre e si lascia in infusione per circa 10 minuti. Si filtra e si beve nell’arco della giornata, lontano dai pasti. Questa tisana può essere usata come azione preventiva di sostegno del sistema immunitario, soprattutto da chi è più soggetto a malattie da raffreddamento o influenza, e in questo caso è berla per almeno 3-4 settimane all’inizio dei primi freddi. Oppure può essere usata anche in corso di influenza e malattie da raffreddamento per accelerare i tempi di guarigione.

Advertisement
5 | 1 voto/i

Una tisana per rafforzare il sistema immunitario - Ultima modifica: 2021-12-10T12:39:34+01:00 da Sabina Tavolieri
Una tisana per rafforzare il sistema immunitario - Ultima modifica: 2021-12-10T12:39:34+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome