Tisane per la salute
Superfood: un aiuto per il controllo del peso e la fame di dolci

superfood
3.7 | 10 voto/i

Fame di dolci, digestione difficile e qualche chiletto di troppo? Tutto ciò potrebbe trovare un valido aiuto nell’utilizzo della moringa, un superfood conosciuto per il suo altissimo contenuto di vitamine, proteine e sali minerali

Forse non tutti sanno che la moringa (moringa oleifera), conosciuta anche con il nome di albero miracoloso è un superfood che ha tra le sue molteplici proprietà, anche quella di aiutare le nostre cellule a farci usare gli zuccheri come fonte di energia, evitando così di avere accumuli di zuccheri nel sangue che ci portano a mettere su peso e ad alzare la glicemia.

Ma oltre ad intervenire sul metabolismo degli zuccheri, interviene anche su quello dei grassi, aiutandoci a ridurre il colesterolo. Abbinata ai frutti di finocchio (Foeniculum vulgare) che hanno un’azione digestiva e sgonfiante, possiamo preparare un'ottima tisana che ci aiuti a bruciare zuccheri e ad agevolare anche la nostra digestione lenta con un’azione anche sgonfiante.
In una tazza d’acqua portata a bollore, si aggiungono 2 cucchiaini di moringa e 1 cucchiaino di frutti di finocchio. Si copre e si lascia in infusione 10 minuti, si filtra e si beve dopo i pasti principali per almeno 3 settimane.

Advertisement
Superfood: un aiuto per il controllo del peso e la fame di dolci - Ultima modifica: 2021-04-08T15:36:50+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome