Rimedi naturali
Estratto energizzante: carote, barbabietola e fragole

estratto energizzante
5 | 1 voto/i

Maggio è in arrivo: le braccia si scoprono, le giornate si allungano e si sente nell'aria una gran voglia di divertirsi e fare il pieno di energie... Ecco un estratto perfetto per ricaricare le pile e fare il pieno di vitamine

Se aprile è dolce dormire, maggio è il mese del ritorno all'aria aperta, il mese che risveglia i cuori e ci prepara all'arrivo dell'estate. Ecco perché abbiamo bisogno di un bel concentrato d'energie per affrontarlo al meglio. Carote, fragole, barbabietole e menta sono i protagonisti del nostro estratto energizzante. I primi tre, con il loro contenuto di vitamine, potassio e altri minerali, sono un vero e proprio multivitaminico naturale. Il potassio, per esempio, ci aiuta per il benessere dei nostri muscoli che, se ben funzionanti, ci fanno sentire molto più attivi e carichi. La vitamina C contenuta in abbondanza rinforza il sistema immunitario e, se stiamo riprendendo l'attività fisica all'aperto, le barbabietole non possono mancare, visto che aiutano a migliorare la resistenza fisica.

Mettiamo nell'estrattore: 1 carota, 1 barbabietola piccola e 6-7 fragole. Aggiungiamo un rametto di menta che darà all'estratto un sapore più fresco. Un bicchiere tutti i giorni a colazione. E la forza sia con voi!

Advertisement

Letture

Vi segnaliamo il libro Estratti e centrifughe di Nadia Gulluni: tante ricette per imparare a conoscere i superfood, le spezie e gli infusi, ma anche tante altre in cui estratti e centrifughe diventano ingredienti di gelati, sorbetti e cocktails. Frutta e verdura nella giusta combinazione tra loro possono diventare dei veri propri elisir di giovinezza e benessere anche estetico. E non dimentichiamoci degli scarti: anche loro possono essere riutilizzati, ad esempio nelle preparazioni dolci oltre che in originali salsine da aperitivo. Ad ogni stagione il suo estratto di salute!

Estratto energizzante: carote, barbabietola e fragole - Ultima modifica: 2024-04-19T12:17:37+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome