Rimedi naturali
Decotto di ginseng, contro la stanchezza di primavera

decotto di ginseng
5 | 2 voto/i

La stanchezza di primavera può essere affrontata con l'aiuto del decotto di ginseng. Questo rimedio naturale agisce come un energizzante, fornendo una spinta di energia duratura che vi aiuterà a superare la sensazione di stanchezza e affaticamento che spesso accompagna il cambio di stagione

Per molte persone la primavera può essere sinonimo di stanchezza. Spesso ci si sente pigri, si ha difficoltà a svegliarsi, a concentrarsi. Contro questo tipo di stanchezza fisica e mentale, tra le piante più indicate troviamo il ginseng (Panax ginseng). Secondo una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Farmacologia, Tossicologica e Medicina dell'Università di Bagdad, l'assunzione per almeno 3-4 settimane di ginseng comporta un'importante riduzione dello stress, soprattutto psicologico, e aumenta quindi l'energia.

Per contrastare in generale la stanchezza primaverile è possibile assumere un decotto preparato con la radice di ginseng in taglio tisana, un cucchiaino per tazza d'acqua da bere al mattino e nel primo pomeriggio per due settimane.

Advertisement

Letture

Vi segnaliamo il libro Erbe da bere di Nadia Gulluni: il testo prende in esame 45 piante officinali, con la descrizione delle loro proprietà e di come si usano e fornisce le ricette di oltre 100 tisane: basta scegliere quelle che faranno al caso vostro e dei vostri cari.

 

Decotto di ginseng, contro la stanchezza di primavera - Ultima modifica: 2024-04-10T11:53:35+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome