Tisana estiva
Estate e cura del corpo

5 | 1 voto/i

Anche d’estate è importante aiutare il corpo a liberarsi dalle tossine. Ecco una tisana dall’azione sgonfiante e depurativa, super consigliata!
Abbronzatura e peso non dovrebbero essere gli unici obiettivi a cui pensare, quando d’estate vogliamo prenderci cura del nostro corpo! Per una presa in cura a 360 °C non dovremmo dimenticarci di pensare anche a depurarlo. Eliminare tossine e scorie accumulate, che naturalmente si formano nel nostro organismo, è il modo migliore per sentirsi in forma e migliorare anche la funzionalità di fegato e reni. Anche l’aspetto della nostra pelle sarà migliore così come le nostre prestazioni fisiche e mentali.

Tarassaco (Taraxacum officinale), finocchio (Foeniculum vulgare) e bardana (Arctium lappa) sono le tre piante a cui far riferimento per una depurazione leggera ma efficace.
Partiamo dal finocchio che avrà un’azione diuretica e sgonfiante a livello addominale, per poi passare alla bardana disintossicante e depurativa ed arrivare al tarassaco che andrà a migliorare la funzionalità del nostro fegato! Si prepara un decotto, che potrà essere anche bevuto freddo.
Si usa un cucchiaio della tisana preparata con tutte le tre erbe in parti uguali (tarassaco radice, bardana radice e finocchio frutti) e si mette in 300 ml di acqua fredda, si porta a bollore (coperto) e si fa bollire per 5 minuti, si spegne il fuoco e si lascia in infusione sempre coperta per 15-20 minuti. Se ne beve una tazza la mattina, piccoli sorsi.
5 | 1 voto/i

Estate e cura del corpo - Ultima modifica: 2020-08-04T08:11:42+02:00 da Sabina Tavolieri
Estate e cura del corpo - Ultima modifica: 2020-08-04T08:11:42+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome