Tisane per la salute
Dormire, dolce dormire, per non ingrassare

dormire
4.7 | 25 voto/i

Notti tranquille senza risvegli e nessun "attacco" al frigorifero grazie a una buona tisana di passiflora e melissa, due erbe che possono aiutarci a farci dormire meglio!

Insonnia, nervosismo, difficoltà a prendere sonno, risvegli notturni, fame serale e sbalzi d’umore, sono tutte condizioni che possono indicare il fatto di essere in un periodo di forte stress! Che fare allora? Quello che possiamo fare è cercare di riequilibrare il nostro ciclo sonno-veglia, perché non dormire bene e stress possono essere spesso la causa di alterazioni ormonali e metaboliche che possono essere responsabili di sovrappeso e difficoltà a perdere peso!

Infatti la mancanza di sonno o un sonno disturbato sono la causa della riduzione della leptina, l'ormone responsabile della riduzione dell'appetito e quindi, del senso di fame, soprattutto di quella fame un po' compulsiva, che ci porta a desiderare un qualcosa, ma che non è una fame vera e propria! E allora passiflora (Passiflora incarnata) e melissa (Melissa officinalis) sono le erbe che possono aiutarci a farci dormire meglio!

Advertisement

La passiflora ci aiuta ad avere un sonno profondo e riposante, utile quindi per chi soffre di risvegli notturni, la melissa è invece utile negli stati ansiosi e nei disturbi del sonno sia di adulti che bambini.

Si prepara un infuso con 1 cucchiaio di ciascuna erba, si mette in una tazza di acqua bollente, si copre e si lascia in infusione per 15 minuti. Si filtra e si beve 1 ora prima di andare a dormire.

4.7 | 25 voto/i

Dormire, dolce dormire, per non ingrassare - Ultima modifica: 2021-01-30T08:31:43+01:00 da Sabina Tavolieri
Dormire, dolce dormire, per non ingrassare - Ultima modifica: 2021-01-30T08:31:43+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome