Frutti di bosco
Con le more, meno stress da rientro

more

Dopo le rilassanti vacanze, ritornare alla routine quotidiana può essere stressante. Per alleviare questa tensione, possiamo gustare le more! Una ricerca scientifica ha scoperto che il consumo di questi frutti di bosco può influire su un miglioramento delle funzioni cognitive

Oltre a essere una deliziosa alternativa light ai dessert - e quindi preziose per controllare il peso - le more sono uno dei frutti più ricchi di antocianine, antiossidanti ai quali si deve il colore blu-viola. La ricerca scientifica ha trovato un’associazione positiva tra consumo di questi frutti a un miglioramento delle funzioni cognitive, messe a dura prova quando si ritorna ai ritmi cittadini.

In più sono una fonte di manganese, un minerale coinvolto nelle funzioni cerebrali, tanto che le sue carenze sono state messe in relazione con disturbi del sistema nervoso. Altri studi hanno rilevato proprietà antinfiammatorie, ad esempio le more sono risultate efficaci per lenire irritazioni dello stomaco e ulcere (condizioni spesso legate allo stress, appunto).

Advertisement

Vi proponiamo una dieta settimanale di Barbara Asprea in cui le more sono protagoniste.

La dieta delle due stagioni

Con le more, meno stress da rientro - Ultima modifica: 2023-09-08T09:52:04+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome