Impacco antiage
Belle mani con la zucca

4.3 | 12 voto/i

Mai più mani da "strega"! Con la zucca, unita ad altri due ingredienti, si può preparare una crema perfetta per contrastare l’invecchiamento della pelle

Che ortaggio versatile la zucca! Polpa, semi, fiori, ogni sua parte può essere usata, in cucina e non solo. Infatti la sua polpa, ricca di acqua e vitamina A, si rivela un vero e proprio elisir per la bellezza della nostra pelle, poiché le conferisce idratazione, nutrimento ed elasticità, creando un effetto emolliente.

Quindi approfittiamo del suo momento migliore dove è la protagonista indiscussa dei menu per non sprecarne nemmeno un pezzetto e usiamola per preparare un cosmetico fai-da-te, naturale e anti-spreco.

BELLEZZA

Impacco antiage per le mani

Questo rimedio per mani secche e screpolate può esservi utile durante il cambio di stagione e per tutto l’inverno. Frullate poca zucca fino a ricavare un cucchiaio di polpa. Mescolatelo a due cucchiai di burro di karité grezzo e a un cucchiaio di olio di avocado o, in mancanza, di olio extravergine d’oliva. Se non amate l’odore del burro di karité, aggiungete 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda o di limone. Stendete il composto sulle mani, mettete dei guanti di lattice e lasciate agire per 40 minuti, meglio ancora per tutta la notte. Risciacquate con acqua tiepida e applicate una buona crema mani naturale.

 

Belle mani con la zucca - Ultima modifica: 2019-10-28T10:17:14+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome