La dieta per l’equilibrio ormonale


Basta con la guerra ai chili di troppo! La conoscenza del bioritmo ormonale femminile e l’individuazione del tipo ormonale a cui appartenete sono decisivi per dimagrire. Questo prezioso manuale vi fornisce preziosi consigli e interi capitoli dedicati alla forma fisica, e ad esercizi per combattere lo stress.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 192
Formato: 17 x 23,5 cm
Prezzo in promozione: cartaceo  18,62 euro
                                          digitale    13,30 euro

La conoscenza del bioritmo ormonale femminile e l’individuazione del tipo ormonale a cui appartenete sono decisivi. Dimagrire è più facile se si riesce a collaborare con il proprio corpo anziché combatterlo.  Il testo spiega in che modo gli ormoni del metabolismo e dello stress e gli ormoni sessuali influenzano la vita di una donna e perché gli sbalzi ormonali dei messaggeri, come l’estrogeno, si riflettono sulla forma fisica.
Il libro "La dieta per l’equilibrio ormonale"  include alcuni capitoli dedicati alla forma fisica e a esercizi per combattere lo stress.

- DIRETTORI INVISIBILI: In che modo gli ormoni del metabolismo e dello stress e gli ormoni sessuali influenzano la vita di una donna e perché gli sbalzi ormonali dei messaggeri, come l’estrogeno, si riflettono sulla forma fisica.
- FORMULA DELL’INSULINA: Ogni tipo ormonale femminile è caratterizzato da difficoltà metaboliche diverse. La dieta dissociata con controllo insulinico e le ricette basate sul principio del “Dimagrisci dormendo” (dal titolo del famoso libro del Dr. Pape) vi offrono la possibilità di consumare gli alimenti giusti al momento giusto.
- ATTIVITÀ FISICA: Lo yoga favorisce l’equilibrio ormonale, l’allenamento, di potenziamento e resistenza modellano la figura e vi donano una nuova sensazione corporea. Studiati in base al tipo ormonale femminile.
- METODO ANTISTRESS: Gli esercizi di mindfulness aiutano a regolare gli ormoni dello stress, come il cortisolo, e a prevenire gli attacchi di fame.

 

GLI AUTORI

Anna Cavelius
Dopo la laurea in Filosofia all’Università di Monaco e specializzazioni nelle Università di Siena e Salamanca, ha lavorato per varie riviste e quotidiani. Dal 1995 lavora come autrice scientifica libera professionista e ghost writer. 

Beate Quadbeck
E' specialista in medicina interna, endocrinologia e diabetologia a Düsseldorf. Svolge inoltre attività di docenza presso la clinica universitaria di Duisburg-Essen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome